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Premetto che tutto serve a fare esperienza, quindi gli esperimenti sono utili perché aiutano ad imparare........ La mia idea è che, trascurando la posizione del motore, non adatta per i motivi già detti da molti, 1000kv a 3S sono pochi, circa 10.000 giri/min che ti costringono a salire di diametro elica per avere risultati e di conseguenza a rendere ancora più evidente l'effetto della controcoppia. Ci vogliono più giri, un'elica più piccola, un motore adatto posizionato dentro allo scafo, e l'elica giusta per farlo andare decentemente.....
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User Data registr.: 18-07-2015
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direi che sono anche le mie stesse conclusioni. io ho parlato di diametro ma effettivamente l altro parametro sarebbe il passo. ssrebbe interessante trovare la formula fisica che lega giri passo diametro alla potenza. è difficile trovare questo materiale ma se scopro qualcosa posto. se avete link li accetto volentieri |
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User |
Purtroppo non è così semplice, non puoi ridurre il tutto a una semplice formula, cambiano parametri a non finire: peso, attrito, efficienza, rendimenti, velocità, diametri, passi...... Normalmente e con una certa tolleranza, quei motori da aereo (outrunner) sono in grado di esprimere una potenza simile tra loro, derivante dalle misure del motore. Se fosse un 35x42 è dato per 4/500 W che se fossero ben scaricati in acqua, potrebbero anche essere sufficienti per fare andare la barca a 30/40 km/h
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User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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| No troppo piccolo...non ce la fa... Mettiamola così...corri più veloce sulla spiaggia o dentro al mare?...eppure in spiaggia potenza ne hai da vendere.... Scusa il paragone,ma credo sia doveroso
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
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Ho cercato su google e ho trovato questo, dice che il tuo motore eroga 150W, forse sono pochini..... Comunque se qualcosa é in grado di fare, certamente non fuoribordo......
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