![]() | #32 (permalink) Top |
User |
Premetto che tutto serve a fare esperienza, quindi gli esperimenti sono utili perché aiutano ad imparare........ La mia idea è che, trascurando la posizione del motore, non adatta per i motivi già detti da molti, 1000kv a 3S sono pochi, circa 10.000 giri/min che ti costringono a salire di diametro elica per avere risultati e di conseguenza a rendere ancora più evidente l'effetto della controcoppia. Ci vogliono più giri, un'elica più piccola, un motore adatto posizionato dentro allo scafo, e l'elica giusta per farlo andare decentemente.....
__________________ I miei modelli |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2015
|
direi che sono anche le mie stesse conclusioni. io ho parlato di diametro ma effettivamente l altro parametro sarebbe il passo. ssrebbe interessante trovare la formula fisica che lega giri passo diametro alla potenza. è difficile trovare questo materiale ma se scopro qualcosa posto. se avete link li accetto volentieri |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User |
Purtroppo non è così semplice, non puoi ridurre il tutto a una semplice formula, cambiano parametri a non finire: peso, attrito, efficienza, rendimenti, velocità, diametri, passi...... Normalmente e con una certa tolleranza, quei motori da aereo (outrunner) sono in grado di esprimere una potenza simile tra loro, derivante dalle misure del motore. Se fosse un 35x42 è dato per 4/500 W che se fossero ben scaricati in acqua, potrebbero anche essere sufficienti per fare andare la barca a 30/40 km/h
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| No troppo piccolo...non ce la fa... Mettiamola così...corri più veloce sulla spiaggia o dentro al mare?...eppure in spiaggia potenza ne hai da vendere.... Scusa il paragone,ma credo sia doveroso
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User |
Ho cercato su google e ho trovato questo, dice che il tuo motore eroga 150W, forse sono pochini..... Comunque se qualcosa é in grado di fare, certamente non fuoribordo......
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dissassamento motore negli aerei tipo funjet | bozzoz | Aeromodellismo | 4 | 21 maggio 14 11:02 |
Esky Robins che si inclina da un alto | kar120c | Elimodellismo Principianti | 2 | 08 aprile 07 18:17 |
Che cos'è la rolla?? | Thopho | Navimodellismo a Motore | 8 | 19 aprile 05 00:09 |