23 marzo 20, 16:41 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2015
|
appena provato. non ha spinta. comunque la stessa cosa che succedeva anche quando aveva un albero tradizionale. non so se possa essere il diametro dell elica che ho maggiorato. ora provo con questa configurazione ad allungargli la distanza tra elica e motore e vediamo se il problema è il pescaggio.
|
23 marzo 20, 21:11 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
non è un normale motore brushless, ma un brushless particolare; studiato per evitare la corrosione in acqua salata molto interessante
__________________ . | |
23 marzo 20, 22:06 | #23 (permalink) Top |
|
cosi allungato se lo faccio girare al massimo fuori acqua comincia una gran vibrazione...spero che magari in acqua avendo meno giri ed essendo sotto sforzo le vibrazioni siano decisamente meno...domani proviamo. sapete come risolvere il problema delle foto ruotate? si ruotano quando le carichi! |
23 marzo 20, 22:19 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Battute a parte, trovi parecchio cercando video o disegni di sistemi per la propulsione di ROV ( thruster rov ) ... ovviamente sono solo spunti, per i ROV viene ottimizzato il sistema per avere molta spinta a bassa velocità e lunga autonomia.
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
24 marzo 20, 12:16 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil | |
24 marzo 20, 20:22 | #26 (permalink) Top |
|
fatto test anche con albero allungato.ma non spinge. vi chiedo a voi cosa vi sembra. ho fatto un video e caricato su youtube, lo trovate qui: https://youtu.be/ZbAsOD-a5fs l'elica e' ad almeno 6 cm dal motore...se fosse che non pesca acqua l unica cosa che mi rimane da fare e' inclinarlo di piu verso il basso...non so proprio piu cosa fare...tutto quello che sto facendo ora con il motore esterno l ho fatto anche precedentemente con il motore entrobordo con gli stessi risultati...vedo video di gente che prende due legni,colla a caldo li butta in acqua e gli partono a razzo Ultima modifica di motorimicro : 24 marzo 20 alle ore 20:27 |
24 marzo 20, 22:24 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Il video dura troppo poco per capire, si può azzardare qualche ipotesi; il motore è poco potente, l'elica è troppo carica ed il motore non prende i giri, si vede a poppa, uno spruzzo verso l'alto, è il motore che toglie acqua all'elica?
__________________ Never forget it. |
27 marzo 20, 09:41 | #29 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Mi è sfuggito o... Non è scritto?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
27 marzo 20, 12:34 | #30 (permalink) Top |
|
1000 kv lipo 3s...quello che non ho mai capito è perche non indicano anche i watt comunque empiricamente uno di quei motori con un elica da drone spinge molto forte. tanto per sperimentare ho tagliato piu piccola un elica da drone e l ho applicata alla barca con una grande spinta, il problema è che ruota lo scafo come reazione dellarotazione dell elica. lo so...non si fa... ma è per sperimentare. io presumo ma lo chiedo a voi perche in questo momento sto solo sperimentando/imparando (poi un giorno farò le cose come si deve) che la soluzione per aver la spinta senza rollio sia un elica adeguata e cioe piu piccola di quelle che ho provato io con un numero superiore di giri. fondamentalmente la domanda che che vi pongo ora è.: nel caso uno si accorge di avere poca spinta perché ha pochi giri è corretto aumentare il diametro dell elica?
|
Bookmarks |
| |