07 dicembre 18, 16:54 | #1 (permalink) Top |
User | Pro Boat Sonicwake 36 a 70 miglia orarie
Salve amici Ho iniziato da poco con gli scafi e mi sto divertendo veramente tanto, dopo aver preso una Traxxas M41, ho voluto provare un motoscafo Pro Boat Sonicwake 36 mi ha colpito perchè: 1- è veloce 2- è auto ribaltante 3- è carino 4- sembra di ottima qualità Ora, io lo userei sempre con 6 celle Ho visto che di stock, tocca circa le 50 miglia orarie Ma in questo video, tocca le 71 miglia semplicemente cambiando elica https://youtu.be/mlhg8ESVuVQ Loro dicono di aver montato una elica DASBOATA, sul sito ufficiale ce ne sono diverse Però quale scegliere? Chiedo un aiuto, non so in base a quale criteri si debba scegliere una elica per un motoscafo. Aiutatemi grazie |
07 dicembre 18, 18:30 | #2 (permalink) Top |
User |
In linea generale, così come per gli aerei, per ottenere maggiori velocità a parità di motore occorre cambiare elica con una di maggior diametro o maggior passo. Questo però si riflette sui consumi (maggior assorbimento) per cui prima di salire di diametro sarebbe utile verificare che motore e regolatore sopportino il nuovo assorbimento. Uno strumento tipo questo ti potrebbe aiutare per capire gli assorbimenti attuali e quelli futuri......Non so che regolatori ci sia montato ma tieni sempre un margine di un 20/30% e controlla le temperature......
__________________ I miei modelli |
Bookmarks |
| |