15 luglio 18, 11:15 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, il primo problema é che i regolatori da barca hanno un raffreddamento ad acqua, mentre quelli da aereo ne sono sprovvisti. Non so se ti serve la retro, quelli da aereo non l'hanno. In ultimo hanno certamente un software adatto agli aerei e non specifico per le barche, dipende anche da cosa vuoi ottenere dalla barca. Io ho utilizzato un regolatore da macchina, inserendo nel dissipatore due tubetti di rame fissati con pasta termica e devo dire che funziona, ma é una barca che uso per i recuperi, con assorbimenti contenuti......
__________________ I miei modelli |
15 luglio 18, 15:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
La domanda era principalmente legata al tipo di firmware che hanno i due tipi di esc... Ovviamente quello da aereo devo impermeabilizzarlo e sostituirò il dissipatore con uno da barca (recuperato da un esc da 150A bruciato). Per quanto riguarda la retro, mi risulta che su molte barche si preferisce evitare di averla in quanto si correrebbe il rischio di svitare l’elica. |
15 luglio 18, 19:44 | #5 (permalink) Top |
User |
Se hai una trasmissione flessibile è preferibile non utilizzare la retro: sono delle spirali e girando al contrario si possono danneggiare. Se hai un asse rigido ed una barca tipo da recupero o semiriproduzione la retro serve: in questi casi l'elica, se filettata, va bloccata con un controdado.
__________________ I miei modelli |
Bookmarks |
| |