25 giugno 18, 08:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2017 Residenza: Milano
| Sistema di raffreddamento per motoscafo
Buongiorno a tutti. È da 2 anni che mi sono buttato nel mondo del modellismo dinamico e tra tante barche ho acquistato un kit aeronaut queen. Il motore che monta (attualmente non ricordo il nome) scalda un Po nonostante sia provvisto di ventola di raffreddamento interna. Ho provato a fare un sistema di raffreddamento ad acqua chiedendo aiuto anche al mio modellista; ho fatto il foro per la presa esattamente dove mi ha detto ma niente... L acqua non entra. Posso realizzarlo con una pompa elettrica da pochi volt? Anche se avrei preferito un sistema sempre funzionante... Grazie |
25 giugno 18, 09:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, una presa d'acqua dietro all'elica è difficile che non funzioni, a meno che il circuito di raffreddamento non sia molto lungo e di piccolo diametro e impedisca la corretta circolazione. Puoi mettere una foto della presa che hai realizzato e una dell'interno barca dove si vede il circuito di raffreddamento e la spirale sul motore?
__________________ I miei modelli |
23 novembre 18, 18:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2018 Residenza: Genova
|
Se hai un tornio è preferibile costruire una camicia d'ottone. Prima si fa il rocchetto interno poi con un pezzo di tubo si tornisce la parte esterna, da ultimo le due prese per l'acqua una opposta l'altra. Il tutto si può saltare con argentana e fiamma. Saluti, Emilio |
03 maggio 19, 18:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2018 Residenza: Genova
| Raffreddamento ad acqua Citazione:
| |
Bookmarks |
| |