15 maggio 18, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| Aiuto per Graupner Arrow
Ciao. Qualcuno conosce questo vecchio scafo? Ne ho trovato uno d'occasione a una fiera e me lo sono preso in ricordo dei tempi in cui avevamo i laghetti e questo era uno dei più gettonati. Mi intriga anche l'idea di provare a motorizzarlo coi nuovi motori brushless e le batterie LiPo per vederer quanto buono era questo progetto. Il punto è che non ho niente del gruppo propulsore quindi mi servirebbe il piede poppiero, l'asse coi suoi giunti e consigli sia per la motorizzazione sia per l'allestimento. All'epoca Graupner ci montava il gruppo Hydrospeed 426 o Hydrospeed 505 che mettevano in collegamento 2 motori con riduttore su un asse rigido con 2 snodi e un'elica a 2 pale da 40 mm di diametro. io pensavo di utilizzare un solo motore brushless in diretta. Magari questo: https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...ess-motor.html con un'asse rigido e un'elica di 42mm ma non so se usare 2 o 3 pale. Questo motore però va a 6 celle non c'è qualcosa da 3 celle? Il piede poppiero sarebbe questo: https://www.hobbydirekt.de/sonstiges...82::35694.html ma non saprei dove trovarlo. Qualcuno mi sa essere d'aiuto? Grazie |
17 maggio 18, 14:13 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, non conosco lo scafo, in rete ho letto che dovrebbe essere sugli 80 cm di lunghezza; se vuoi rimanere su hk c'è questo che uso a 4 celle e per la cifra che ho speso non mi posso lamentare (però al momento non è disponibile), la trasmissione la farei flessibile con elica da provare che potrebbe essere con questo motore tra il 38 ed il 42 bipala...... Per il piede poppiero ti sconsiglio quello che hai linkato, cerca uno tipo questo con timone separato, è certamente più robusto e duraturo.....
__________________ I miei modelli |
Bookmarks |
| |