30 ottobre 06, 20:37 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Ciao, Marco | |
03 novembre 06, 17:59 | #15 (permalink) Top | |
Come lo vuoi alimentare, NiMh? Quante celle? che durata voresti dalle pile? Marco | |
03 novembre 06, 20:26 | #17 (permalink) Top | |
Non vorrei che il 600 fosse sottodimensioonato (ma non credo poi ) e che il 700 fosse troppo veloce per una semiripoduzione. Sarebbe da vedere il modello finito e magari rischiare qualche prova. Il regolatore potrebbe andare bene per entrambi. Solo marcia avanti o anche retro (che di solito sconsiglio)? Marco | |
04 novembre 06, 02:17 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa se mi intrometto, ma seguo da fantasma la sezione delle barche... prima o poi... sto cercando di farmi un'idea sull'argomento.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
04 novembre 06, 10:29 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Se non interessano le prestazioni, per uno scafo di quelle dimensioni, anch'io partirei con un 600 a 8,4V e magari con un pacco 8 celle da 3300NiMh. Se si mette un'elica giusta, il modello avrà lunga autonomia e velocità più che sufficiente. Inoltre, il sistema, costerà anche poco. Sempre per i motivi di cui sopra (basse prestazioni e ricerca della riproduzione), invece monterei un regolatore con la retromarcia... Non si sa mai... Poi, ci si diverte di più a scorrazzare e a fare manovra. Per le velocità, anch'io eviterei regolatori con retro. Ciao! |
04 novembre 06, 13:31 | #20 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ciao, il discorso della retro è che mentre vedo utile (e pure divertente) "manovrare" con un rimorchiatore, una nave da guerra o con una riproduzione la cui manovra abbia un senso, non lo condivido (parere del tutto personale) per un modello di "yacht". A quel punto il regolatore senza retro lo si paga di meno ed è pure più efficiente. Circa il motore, mi ero dimenticato di scrivere che un eventuale 700 lo intendo a 12v e non gli 8.4 o i 9.6 tirati da velocità. Marco |
Bookmarks |
| |