24 giugno 17, 14:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: Orsenigo
| problema con ESC 90A
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sessione del forum perchè generalmente mi occupo di aeromodellismo ma sono ugualmente appassionato di motoscafi. questa discussione non centra molto con le barche ma dato che l'oggetto in questione è un esc per motoscafi mi sembrava opportuno scriverlo qui. andiamo al sodo: qualche mese fa ho deciso di iniziare a costruire uno skate elettrico senza avere molto a disposizione, ho così deciso di iniziare a comprare i pezzi: 2 batterie 3s 5Ah, radiocomando ultraeconomico quantum 3ch + rx, esc da 90A BL economica presa da hobbyking, il motore mi manca perchè a passare da hobbyking a ebay aumentano il prezzo di 30 euro... e non sono iscritto a HK. ho deciso allora di collaudare l'elettronica utilizzando un motore di un hard disk (unico brushless trifase che avevo in casa). faccio il bind (sembra che tx e rx funzioni correttamente), il motore suona leggermente dicendo "tutto ok", accelero e il motore non si muove bene, fischia e basta (segno che il segnale pwm gli arriva). non riesco a capire quale sia il problema, spero che sia il motore dato che non è fatto per lavorare con 12,9v ed è molto piccolo. secondo voi qual'è il problema? |
24 agosto 17, 22:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2014 Residenza: Orsenigo
|
alla fine nessun problema, il motore cinese è arrivato, l'esc ha funzionato correttamente e lo skate elettrico viaggia anche se capita che non parta bene il motore a basse velocità, ma credo che sia solo per il fatto che la rx e l'esc sono di bassa qualita. non mi spiego ancora perchè l'esc non abbia funzionato sul motore dell'hard disk ma su questo non voglio aprire discussioni. |
Bookmarks |
| |