09 giugno 17, 09:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Svizzera
| Sistema di recupero scafo a costo irrisorio
Il tema è stato trattato, ritrattato e rimestato, tuttavia a patto di essere in compagnia è possibile recuperare il proprio scafo senza spendere praticamente nulla. 1. Possibilità: il vostro amico si tuffa 2. Nel caso lui si rifiuti di può usare il suo modello come barca trainante collegando alla poppa una cima galleggiante e all'estremità di questa uno o due galleggianti da pesca (a seconda di che barca dovete salvare). Con il modello di salvataggio si compie un giro attorno al modello fallato in modo da far scorrere la cima galleggiante da prua a poppa sotto lo scafo (che sia capovolto o meno non importa). Questa si impiglierà negli organi poppieri e vi rimarrà impigliata grazie ai galleggianti. Dopodichè si ritorna lentamente a riva. Provare per credere! Per il dimensionamento dei galleggianti consiglio una prova nella vasca Vantaggi: leggerezza economicità poco ingombro nel trasporto veloce da realizzare adatto a quasi tutti gli scafi Svantaggi: vi occorre un amico o un secondo modello, anche molto più piccolo della barca madre |
09 giugno 17, 17:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Milano/Pavia
|
Grande😉😉😉 Fai un video del recupero😀 Inviato utilizzando Tapatalk
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! Ultima modifica di MarcoZeta : 09 giugno 17 alle ore 17:38 |
10 giugno 17, 11:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Svizzera
|
Dunque, provato e riprovato: il sistema di aggancio e' praticamente infallibile, tutto sta nell'avere una barchtta trainante che vira bene a bassa velocita'. La prossima volta cerco di fare un video |
15 giugno 17, 09:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Milano/Pavia
| Citazione:
in effetti dal lato sx proprio non vira..
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! | |
25 luglio 17, 01:48 | #10 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Beh, ma è una riproduzione e gli rovinerei l'estetica. Gli ho fatto un gancio a uncino che, in caso di necessità, attacco alla gruetta di poppa col quale posso aggaciare paterazzi di barche a vela o timoni di motoscafi rovesciati. |
Bookmarks |
| |