27 febbraio 17, 10:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: agrigento
| Citazione:
| |
27 febbraio 17, 12:53 | #12 (permalink) Top |
User |
Il Mystic è già bello pesantuccio di suo, tutto si può fare ma il peso sale.....poi di che lunghezza lo faresti? valuta bene gli spazi interni e le dimensioni delle batterie che vorrai usare; io l'ho fatto da 90 cm e dentro ci sto giusto giusto. In questa discussione ho raccontato le problematiche affrontate: http://www.baronerosso.it/forum/moto...5000-v2-3.html
__________________ I miei modelli |
28 febbraio 17, 09:31 | #14 (permalink) Top |
User |
Con i listelli è sicuramente fattibile e dovrebbe venire esteticamente anche bene in quanto hai spessore per poter certeggiare a stondare e pareggiare le superfici: io con il compensato da 0,8 non lo avrei potuto fare, un colpo di cartavetro e passavo sotto.....certo con compensato da 3 e listelli ti verrà un pò più pesante..... Cerca di finirlo superficialmente al meglio, cura le linee di giunzione e gli scalini tra compensato e listelli, in modo che una volta carteggiato non ti serva lo stucco perchè anche lui porta peso. Facendolo in questo modo a mio avviso devi laminarlo, anche solo con un tessuto sottile, per tenere fermo il legno in tutte quelle linee di giunzione. Come ti avevo già scritto valuta bene gli spazi interni per l'elettronica e le batterie.
01 marzo 17, 01:12 | #16 (permalink) Top |
User |
Io farei il tessuto da fuori, é più facile posarlo che da dentro e impermeabilizza meglio il lato a contatto con l'acqua. Da dentro basta una mano di resina diluita.....poi da fuori rende la superficie più dura per eventuali impatti.......decisamente meglio da fuori che é il lato a vista.......
01 marzo 17, 22:28 | #18 (permalink) Top |
User |
Sì, tessuto da 50 gr/mq. La carteggiatura non è difficile di per sè, ci vuole solo attenzione e pazienza, usare dove possibile carta a vetro fissata su un pezzo di legno che aiuta a spianare le gobbe e non carteggiare negli avvallamenti, cosa che carteggiando a mano libera non riusciresti a fare.....
02 marzo 17, 01:06 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: agrigento
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |