17 ottobre 16, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2016 Residenza: Sassari
| Autocostruzione CAT elettrico
Ciao a tutti .... ieri ho iniziato a costruire un catamarano ho stampato con il plotter il progetto ma ho dimezzato il tutto al 50% ... il primo lo preferisco piccolo cosi da contenere i prezzi e vedere se mi piace Ho appena finito di montare lo scheletro ... che mi sono tagliato con il traforo da un bel pezzo di compensato da 4mm di bricoman (4,20) ... lo scheletro è lungo 80cm .... ho dovuto un po riadattare il progetto per usare il compensato da 4 ... ma è venuto ugualmente bene !!!! Posterò le foto passo passo .... nel frattempo sto cercando su hobbyking tutto l'hd da montare ... penso che per questo cat mi prenderò un motore elettrico Turnigy acquastar gia con il sist di raffreddamento ... cosi con 18-20 me la cavo!!! Il prossimo passo è riempire le parti anteriori degli scafi con schiuma poliuretanica (almeno se imbarca acqua non perdo tutto) Poi lo rivestirò con balsa da 1 e ricoprirò il tutto con 2 o 1 (vediamo sul momento) strati di vetroresina .... Si procede !!! |
17 ottobre 16, 13:40 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
1) non credo che li trovi trasmissioni adatte ... 2) se è quello grande come il mignolo non te la sei cavata... Lì se sai cosa comprare va sicuramente bene, ma se compri solo in base ai prezzi spendi di più perché dovrai comprare più volte ... 3) forse betulla da 0,4/0,6mm diciamo che è meglio ...
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
17 ottobre 16, 14:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2016 Residenza: Sassari
| Citazione:
1)il problema è che cercando penso di aver trovato quello giusto ma ... penso ... ho optato per una trasmissione flessibile (flex shaft) come questa: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Shaft_Set.html questa mi sembra idonea ..... però questa mi sembra piu completa H-King Marine Hydrotek Racing Boat Replacement Flexi-Shaft & Final Drive Shaft Set poi ci monto questo "Strut mount" che misurando mi sembra idoneo ... CNC Strut Mount anche perchè ho letto che l'elica deve essere in line con la ciglia dei due scafi ... quindi ci siamo con le misure ... al massimo la limo un pochino o ciu aggiungo uno spessore ... e questo il timone: CNC Aluminium Boat Rudder w/Water Pick-up L95mm x W43mm 2) no per il motore stavo pensando solo di prendere un esc con reverse delle HK con sist di raffred ad acqua da 60A (spendere un po di piu per poi non spendere dopo come hai detto giustamente tu) e usare il mio motore (piccolo piu di un mignolo ) ma almeno ci prendo la mano poi lo compro piu grande 3) se riesco a reperirlo (in Sardegna è difficile trovare queste cose ) a prezzi modici userò quello che mi ha consoigiato! Grazie | |
17 ottobre 16, 19:02 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Il motore (tipo "mignolo") per una barca da 80cm e oltre non ti ci fa prendere la mano ... "se" la planare, ma non credo, fonde appena fai qualche metro. Per capire se le trasmissioni sono adatte devo confrontare i vari diametri ... se leggi i commenti di chi li ha comprati sotto l'oggetto ti fai un'idea.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |