15 settembre 16, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2016 Residenza: Colle val d'Elsa (Siena)
| Raccolta informazioni per verniciatura scafo
Sono quasi pronto per l'aquisto di uno scafo ( in kit rtr ) ... ma purtroppo . essendo appunto un kit rtr , è già completo di tutto , compresa ovviamente verniciatura . L'estetica , non è assolutamente il punto di forza , proprio non mi va giù , decisone ovvia è una riverniciatura . ... completa / parziale ??? Mi è stato consigliato di non verniciare la parte sottostante .. mi potete confermare ciò ? ( il che è ovviabile con delle escamotage , sfumature , mascherature e quant'altro) Premesso che utilizzerò il modello come capita , sia in acqua dolce che salata . secondo la vostra esperienza come : A ) preparazione della superficie B ) verniciatura C ) decal D ) chiusura con trasparente come potrei muovermi per fare un lavoro bello e duraturo ? per le decal compatibilmente con le vernici usate cosa usare ? che materiale richiedere a uno studio grafico che fornirà le decorazioni richieste. Grazie per le informazioni. |
16 settembre 16, 10:21 | #2 (permalink) Top |
|
Provo a riformulare la domanda , e mi scuso per le inesattezze: Lo scafo è in vertoresina A ) Tipi di vernice da usare con un buon compromesso elasticità e durezza ci sono impedimenti , dovrei usare una vernice giallo fluorescente. B ) Che materiale dovrebbero avere le decal per essere compatibili con la successiva mano di trasparente. Grazie per i consigli. |
17 settembre 16, 00:27 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, io sulla vetroresina ho dato del fondo da carrozziere e poi vernice nitro, poi ho applicato adesivi stampati con la laser su pellicola da etichette trasparente e poi ricoperta con bicomponente poliuretanica. Avevo provato con le bombolette in acrilico ma ho avuto un problema di distacco del trasparente sull'acrilico, per cui sono passato alla nitro. Credo il bicomponente poliuretanico sia la finitura migliore possibile. In firma su Mystic 5000 vedi il risultato......
__________________ I miei modelli |
17 settembre 16, 10:27 | #4 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
su quello puoi dare la vernice che ti pare.. continuare con bicomponente oppure bomboletta, il fluo giallo lo devi per forza dare su del bianco e avrei da poterti dare anche quello, se invece ti accontenti di altri colori ho tutti quelli del fairmount in bicomponente: arancio verde etc.. lascerei perdere le bombolette, costano ed è vernice delicata, vai di poliuretanica, io spendo 15 euro per mezzo chilo ma almeno ho una verniciatura ottima e duratura Ultima modifica di wrighizilla : 17 settembre 16 alle ore 10:31 | |
17 settembre 16, 20:41 | #5 (permalink) Top |
|
.. ecco perchè ti stimo ... ... e neppure poco !!! hai sempre la soluzione a tutto ... e siamo anche dirimpettai . Appena mi arriva lo scafo te lo porto a controllare grazie Chris @giankyfunky : grazie mille do un occhiata al mezzo ... eventualmente ti posso contattare per eventuali stampe ? Visto adesso : WOW !! ... ma non ci credo , neppure a farlo apposta ... mi piaceva replicare proprio il GEICO !!! |
Bookmarks |
| |