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Vecchio 02 agosto 16, 14:14   #11 (permalink)  Top
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Come dicevo prima, nel WE ho fatto alcune prove, e devo dire che la barca è incredibilmente veloce e divertentissima.

Ho caricato la batteria con il suo caricabatterie che dovrebbe anche fare da bilanciatore.



Ho stretto tutte le viti per bene, verificato che funzionasse il raff ad acqua e messo un po di grasso sull'albero.



La prima prova l'ho fatta in mare. Il mare non era propriamente piatto, ma facendolo correre parallelo alle onde ho potuto fare qlc tirata. Quindi un mini mini test, ma con quelle onde, anche se piccolisisme, è stato quasi impossibile.
E' comunque veramente velocissimo, ma basta un nulla che salta, e poi facilmente si capovolge

L'antiribaltamento funziona bene, bastano un paio di accelerate e si rimette dritta.

Dopo pochi min, si ammutolisce e riesco a farla avvicinare. Batteria finita. Non ho cronometrato, ma credo sia abbastanza poco, forse 5min.
Ho letto anche su altri forum di questa morte quasi improvvisa, non da quasi segnali che le batterie si stanno scaricando. Hai pochi secondi per capire.., e rientrare

Prendo tutto e vado a casa. Lavo tutto con acqua per togliere residui di salsedine. Devo dire che all'interno tutto era asciutto, pochissima acqua in basso, ma veramente poca.
La doppia chiusura si rileva ottima ed infatti quella piu esterna è decisamente difficoltosa da rimuovere, su altri forum hanno "Risolto" in questo modo



oppure



Controllo la batteria e mi dava una cella 2,90., le altre tre sui 3.20.......

Prendo il mio Accucell e gli do una bilanciata, seguito da una carica a .1A

Continua.....
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Vecchio 07 agosto 16, 13:31   #12 (permalink)  Top
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Mentre caricava la batteria, ho dato il motoscafo al figlio di un collega che lo ha smontato e lubrificato ancora.....

Dopo qlc ora ho rimesso la batteria e andato nel laghetto.... butto in acqua, fa qlc metro ma appena plana rallenta e non va piu avanti. Il motore girava, ma non andava avanti.

Ho pensato che forse il ragazzo nelllo smontare l'elica, non abbia stretto bene il bullone e si fosse persa l'elica.

Recupero la barca e l'elica era lì. In pratica quando aveva stretto il grano, non aveva centrato lo scasso sull'albero. Sistemato il tutto, ho lasciato la barca al figlio del collega e anche se spesso doveva usare la retro, e quindi praticamente inabbissare la barca, dentro era rimasto pressochè asciutto.
Si è divertito tantissimo a suo dire e infatti è ritornato , ha lavato tutto e messo a caricare la batteria.

Ma ora viene il "Bello" ....... finito di caricare la batteria. Andiamo al laghetto. La barca fa 2 mt e si ferma..... ho pensato Batterie radio andate... invece no, perche il timone funzionava bene.

Ho pensato ESC andato, o motore cotto... anche se strano dato che era stato appena acceso.

Torno a casa e controllo batteria. Una cella a 2,15, altre sui 3 scarsi!!!!!!!!! In pochi secondi di utilizzo???
Accucell non me la fa caricare ne bilanciare dicendo che era troppo basso il voltaggio

Forzando a 2s, poi 3s, sono riuscito alla fine e riportarla in vita e ricaricarla a 4.17v per ogni cella. Non mi so spiegare cosa sia successo... di sicuro la batteria non era nata perfetta. Vediamo prox volta che succede.


Qualcuno ha provato anche a 3s e risulta sempre veloce e godibilissimo. Il motore riscalda molto e il raffreddamento ad acqua è solo per il collare anteriore del motore. Non ho letto di morie di motore, quindi presumo sia adeguatamente raffreddato.



Sembra che l'ESC sia un Dynamite 30A brushless water-cooled model

Qui l'eventuale manuale http://www.horizonhobby.com/pdf/DYNM...nual_MULTI.pdf



Il timone se stai a velocità sotto planata, è come se non ci fosse. Insomma se devi fare una minima manovra, scordati di usare il timone
Il timone dissassato, leggendo su RCG, sembra sia per facilitare le corse sugli ovale che girano verso DX...... sarà..... ma come dicevo il timone funziona solo a vel elevate.

Ci sono dei fermi che impediscono un escursione maggiore, quindi anche spostare l'attacco sul perno non cambierebbe nulla.




Considerazioni Finali

Per circa 90 euro è veramente eccezionale e divertentissima, e della stessa idea sono gli utenti di RCG. E' veramente veloce, forse pure un pochino troppo per cominciare.
Poi se la prendete da Gearbest, oltre che costare abbastanza meno di Banggood, con spedizione express Italy, non pagate nemmeno la dogana
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Vecchio 09 agosto 16, 08:42   #13 (permalink)  Top
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Sono ora a disposizione tutti i ricambi e sono veramente economici.

Ft011 Best Deals + Free Shipping | GearBest.com

Ciao
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Vecchio 17 agosto 16, 11:12   #14 (permalink)  Top
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.

Io ho comprato questo motoscafo dopo aver preso ft012, veloce in proporzione più del modello in oggetto.
Sono rimasto molto deluso dalla motorizzazione ,a mio parere un pochino fiacca per la dimensione,altra delusione come se ne è parlato il timone disassato che da una parte non ne vuole proprio sapere di girare, altra pecca perde stabilità in modo disastroso.
L'ho modificato portansolo al centro e spoatando il raffreddamento ora gira meglio.
Nel complesso non lo trovo divertente, meglio ft012 per cominciare.
Se interessa posto foto del timone centrato(esteticamente anche molto più bello)
Ciao Robe
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Vecchio 17 agosto 16, 13:49   #15 (permalink)  Top
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Ciao,

forse sei abituato a modelli molto piu veloci, ma onestamente non mi sembra assolutamente una motorizzazione fiacca. E anche su altri Forum non mi pare sia reputata così. Forse ha qualche problema il tuo motore? Hai verificato guardando qualche video se, a spanne, hai la stessa velocità?

Per il timone disassato leggevo che lo hanno messo per avere una miglior curvatura per i percorsi race che girano nello stesso verso...

Ciao
Ale
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Vecchio 17 agosto 16, 14:20   #16 (permalink)  Top
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Se interessa posto foto del timone centrato(esteticamente anche molto più bello)
Ciao Robe
Si dai, sono curioso

ciao
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Vecchio 20 agosto 16, 19:38   #17 (permalink)  Top
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ciao
piu o meno....le 2 coperture sembrano identiche al mio ft009... ma nel mio entra un sacco d'acqua in particolare quando si inabissa a retro....
La batteria ---stesso problema del tuo ovvero non da esaltanti cenni di scarica e poi muore tutto d'un colpo con...imprecazioni varie se non sai come riprenderlo nel fiume !!!

come sono le guarnizioni del tuoi nel 1 e nel 2 chiusino??
Io di lavoro faccio guarnizioni... hehe e sarebbe davvero il colmo farci entrare acqua dentro !!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 20 agosto 16, 22:00   #18 (permalink)  Top
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timone

al timone bisogna limare i due fermi che ne limitano la corsa e dopo gira una meraviglia
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Vecchio 30 agosto 16, 14:52   #19 (permalink)  Top
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.

non riesco ha caricare la foto, dovrò farlo da un pc!
cmq il timone al centro non va benissimo forse è troppo corto!
ho optato per altro sitema, sentite se vi piace:
ho lasciato il timone originale ma ne ho montato un altro a sinistra e collegati con due unibol per farli funzionare insieme.

adesso tanto vira a destra vira anche a sinistra ed esteticamente , non mi sembra male!
RobeRoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 16, 18:50   #20 (permalink)  Top
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ciao
piu o meno....le 2 coperture sembrano identiche al mio ft009... ma nel mio entra un sacco d'acqua in particolare quando si inabissa a retro....
La batteria ---stesso problema del tuo ovvero non da esaltanti cenni di scarica e poi muore tutto d'un colpo con...imprecazioni varie se non sai come riprenderlo nel fiume !!!

come sono le guarnizioni del tuoi nel 1 e nel 2 chiusino??
Io di lavoro faccio guarnizioni... hehe e sarebbe davvero il colmo farci entrare acqua dentro !!!
Ciao, carissimo, scusa il ritardo, ma ero all'estero......
dammi un pochino di tempo e ti mando tutto.....

Comunque il mio anche strapazzanolo, al massimo un cucchiaino di acqua all'interno, e solo se gioco a farlo inabbissare di retro

ciao
ALe
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