30 giugno 16, 14:59 | #1 (permalink) Top |
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| Olympic Cobra elettrico
Ho preso il kit della Olympic del Cobra idroscivolante, considerando che vorrei elettrificarlo x semplificare, mi sapreste consigliare che motore /esc/elica/celle lipo montare? Il modello pesa 2500 gr. Ed é lungo 90 cm. Grazie |
01 luglio 16, 08:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
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Sarei orientato sulle 4 celle, per non appesantire troppo lo scafo, posizionandola sopra il baricentro.come elica max una 12 perche piu grande tocca sullo scafo. Pero non saprei di quanti mah, per fare almeno 6/7 minuti di navigazione. Una 3300 o di piu?tenete conto che il motore e l'esc sono da aereo. Per il motore lo scafo non deve correre come uno da competizione, ma almeno fare 40 km/h |
02 luglio 16, 08:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
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Leggendo qui sul forum pare che la soluzione migliore sia usare epossidica diluita con acetone e vernici poliuretaniche. In che percentuale va diluita l'epossidica con l'acetone? Si puo stendere il termoretraibile sopra lo strato di epossidica diluita ormai essicata? Grazie |
02 luglio 16, 10:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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non sono un esperto ma mi pare che il termoretraibile vada bene per ali o fusoliere di aerei,su uno scafo non credo serva,va bene la resina diluita,30% dovrebbe andare quasi quasi ci provo,si trovano ancora quei kit?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
02 luglio 16, 11:10 | #9 (permalink) Top |
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come detto non sono esperto,ma se dicono che si può rivestire probabilmente sarà per via che è prevista la motorizzazione a scoppio,il rivestimento sicuramente proteggerebbe di più dalle vibrazioni,riducendo il rischio di scollaggi vari,credo.se fosse cosi tu parlavi di farlo elettrico,ergo meno vibrazioni...magari un listellino sulle giunture e vai di resina..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
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