05 luglio 16, 09:19 | #21 (permalink) Top |
User |
Ciao, la finitura della resinatura normalmente rimane imperfetta, per cui si utilizza dare del fondo, che è facilmente carteggiabile, proprio per pareggiare le superfici, ma per quello che ne so non serve come aggrappante, credo potresti dare la poliuretanica direttamente sulla resina.......
__________________ I miei modelli |
05 luglio 16, 13:16 | #23 (permalink) Top |
User |
Dipende che materiale usi per il rivestimento...se il rivestimento è compensato puoi anche non resinare ma se vuoi una finitura decente devi dare un turapori o cementite o un fondo, un prodotto che chiuda i pori del legno..........non sono un esperto di vernici ma dubito che la poliuretanica contenga epossidica......
06 luglio 16, 13:19 | #26 (permalink) Top |
User |
Ciao, io la resina epossidica la diluisco con l'acetone a occhio un 10/15% (non quello delle unghie ma quello che compri in colorificio), per l'impermeabilizzazione interna va benissimo, basta una mano e rende il legno impermeabile; per l'alcool non so confermarti. Il fondo/impregnante/cementite, ecc...., li puoi dare a pennello, c'è anche in bombolette, dipende cosa trovi in colorificio.........il poliuretanico bicomponente ti crea una patina resistente e duratura, per me è la finitura migliore che puoi fare.....
06 luglio 16, 18:56 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| spray bicomponente poliuretanico... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Ops...ho detto na strunz...a..mi scuso
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
Bookmarks |
| |