12 marzo 16, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2015
| progetto barca
ciao a tutti sono un principiante nel navi modellismo (sono più pratico con i multirotori) vorrei assemblare un motoscafo elettrico e avevo visto questi pezzi... -GoolRC 125A Brushless Water Cooling ESC con 5V/5A SBEC -GoolRC 2850 4450KV KV4450 Sensorless motore Brushless -SpringRC SM-S4315M Metal Gear 1ingranaggio 5Kg Servo cosa ne pensate? va bene questo motore con questo esc? |
13 marzo 16, 22:09 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, la mia esperienza è limitata ma: 1. di solito prima si definisce la barca, poi la motorizzazione (potrebbe essere un motore troppo grosso per uno scafo da 40 cm o troppo piccolo per uno da 1,2 mt) 2. il motore che hai indicato va al massimo a 2S (8,4V) al quale va aggiunto il raffreddamento ad acqua 3. i giri motore (KV) potrebbero anche andare a 2S in quanto per cominciare è bene stare sui 30.000 giri, ma io sceglierei un motore che vada a minimo 4S in quanto a parità di potenza assorbe minor corrente 3. il regolatore potrebbe andare ma siccome penso che gli A dichiarati non siano reali ma sovradimensionati, credo che per i 100A che potrebbe fare il motore potrebbe essere piccolo. Certo potresti mettere un'elica piccola e consumare 60A per cui magari potrebbe anche andare, ma poi ti viene voglia di andare più forte e lo bruci Prima definisci lo scafo.......
__________________ I miei modelli |
16 marzo 16, 00:48 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, conosco solo hobbyking, dal magazzino europeo trovi solo scafi, barche rtr complete di tutto oppure arr da completare con radio e qualcos'altro, poi ci sono molti altri siti tipo jonathan, hrcm, in Italia e tanti altri....
16 marzo 16, 16:47 | #7 (permalink) Top |
User |
Solo scafo, (mono, catamarano, ecc) allestito, con/senza radio, pronto all'uso, mare, lago, veloce, riproduzione, ci sono talmente tanti modelli, dovresti limitare la scelta, poi ti dovrebbe consigliare qualcuno che ne ha avuto uno di questi; io non ne ho mai comprato uno già fatto......
21 marzo 16, 17:58 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao, su HK EU ci sono solo questi due, ma sono lunghi 670 ed hanno già il motore NTN-600 Brushless V-Hull R/C Boat (675mm) Plug-n-Drive (EU Warehouse) Libero High Speed Racing Boat ARR w/Motor (675mm) (EU Warehouse) oppure questo solo scafo ma lungo 820 che ha un amico e si trova bene Pursuit V-Hull Boat (820mm) Fibreglass Hull Only (EU Warehouse) tutti in fibra di vetro......
Bookmarks |
| |