08 febbraio 16, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2016 Residenza: Canneto sull'oglio
| Aiuto bilanciamento/assetto catamarano
ciao a tutti sono ancora io che vi rompo le palle! oggi pomeriggio ho fatto fuori un rotolo di scotch per fare delle prove in modo da trovare il giusto bilanciamento ma niente da fare...vi spiego il problema....quando accelero da fermo tutto ok...mentre invece quando faccio una virata e ri accelero non riesce più ad uscire dall'acqua!!:danno: perché?...i pesi (batterie) di solito dove vanno posizionate?...ho cambiato anche l'elica...sostituita con una in alluminio cnc...puo essere quella??la misura dell'elica è 42 x 1,6 x 3,3..non so cosa sia il 3.3...aiutatemi per favore perché non so più che prova fare!!grazie
|
08 febbraio 16, 20:14 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, purtroppo non so aiutarti, ho solo il dubbio che da una 38x1,4 (che monta di serie) sei passato ad una in metallo da 42x1,6 e sia troppo per quel motore.....ma aspetta suggerimenti da qualcuno con più esperienza.......poi occhio agli assorbimenti a mettere eliche grandi, puoi cuocere l'ESC e gonfiare le batterie, io prima di cambiare l'elica aspetto il misuratore che ho ordinato......
__________________ I miei modelli |
08 febbraio 16, 22:15 | #3 (permalink) Top |
|
si quello sicuramente....pero non penso che il problema principale sia quello...anche perché lo faceva anche con la sua originale..che purtroppo ho rotto(motivo per cui ho montato quella in alluminio)che avevo gia ordinato per un altro progetto....comunque ho gia ordinato diverse eliche di varie misure per fare un po di test...
|
09 febbraio 16, 00:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
|
non ho capito bene e sarebbe che quando viri lo scafo si butta sott acqua o non ti plana piu ?se ti si butta sotto devi abbassare lo strut dell asse se poi non ti plana credo sia colpa dell elica ma se mi spieghi meglio vedo di aiutarti |
09 febbraio 16, 00:14 | #5 (permalink) Top |
|
ciao...no per planare plana....il problema è che quando faccio una virata e quindi si abbassa la velocità...lo scafo non riesce più a riprendere velocità....anche se accelerò al massimo niente da fare...devo mollare ed aspettare che praticamente si fermi allora dopo va...boh sembra che peschi aria...che fa un vuoto...quindi dici di provare ad abbassare l'elica?
|
09 febbraio 16, 01:18 | #6 (permalink) Top |
|
hai fatto recenti modifiche allo strut credo leggendo l altro post ,se puoi metti lo scafo su di un piano e fagli foto con vista di profilo abbastanza ravvicinate con tutti gli scarponi sul piano e con lo strut sul piano solo il timone fuori dal piano e togli l elica |
11 febbraio 16, 01:22 | #9 (permalink) Top |
|
ho visto le foto e diciamo che la prima non va bene ,la seconda ti aiuta un po ma la cosa piu importante non si vede ,dovevi mettere lo strut senza elica sul pano e di fuori al tavolo doveva uscire solo la lama timone e nient altro ,allora per semplificare la cosa metti lo scafo sul piano come credo tu abbia capitoe svita lo strut dal timone e regolati che tra il piano e lo strut deve esserci 1-2 mm di spazio dopo di chè stringilo e poi riprova se la tieni prima con una 40 e poi passi alla 42 e mi fai sapere |
11 febbraio 16, 09:52 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |