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Vecchio 17 febbraio 16, 09:32   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Ciao a tutti, normarlmente si trova stampato il meno in corrispondenza del piedino del meno, riguardo la capacità non ci dovrebbero essere problemi in quanto di solito funzionano da filtro e magazzino per sopperire a piccole cadute di tensione.
In quel contesto lo scopo non è certo di sopperire a piccole mancanze della batteria, per farlo occorrerebbe un supercondensatore da qualche Farad di capacità, ma di cortocircuitare verso massa gli impulsi spuri prodotti dall'esc stesso e dovuti alle commutazioni dei mosfet.

Carlo
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Vecchio 20 febbraio 16, 18:49   #42 (permalink)  Top
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ragazzi ho fatto un uscita oggi pomeriggio con le due batterie in parallelo solamente per provare perché mi sono arrivate le eliche in plastica...e ta daamm mistero risolto!adesso va che è uno spettacolo...il problema era l'elica! grazie ancora a tutti per le risposte...ah cosi per provare sono andato senza condensatori adesso appena arrivano li metto su
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Vecchio 20 febbraio 16, 23:00   #43 (permalink)  Top
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Ciao, sono contento che tu abbia risolto; con che elica hai provato? Il supporto albero elica lo hai poi messo nella posizione consigliata cioè allineata allo stesso piano di appoggio degli scarponi?
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Vecchio 20 febbraio 16, 23:17   #44 (permalink)  Top
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Ciao, sono contento che tu abbia risolto; con che elica hai provato? Il supporto albero elica lo hai poi messo nella posizione consigliata cioè allineata allo stesso piano di appoggio degli scarponi?
ho provato con una 40 da 1,4 ma povero anche con altre...
no lo strut è ancora nella posizione originale diciamo...un attimo più alto(positivo) ma di poco,per curiosità domani proverò anche cosi come consigliato
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Vecchio 20 febbraio 16, 23:22   #45 (permalink)  Top
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con le temperature hai avuto problemi?
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Vecchio 20 febbraio 16, 23:45   #46 (permalink)  Top
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con le temperature hai avuto problemi?
per niente...a 3 celle in parallelo resta tutto freddo...il problema e quando le metto in serie,ho gia ordinato i cavi da 10 awg e proverò...comunque i volt massimi supportati dal motore sono 29...quindi perché mi dite che sei celle sono troppe?
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Vecchio 20 febbraio 16, 23:55   #47 (permalink)  Top
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Perchè a 6S i giri del motore diventano tanti e diventa difficile gestirli, non impossibile, ma il set up dello scafo diventa importante e serve esperienza, poi con i giri aumentano anche gli assorbimenti, lo stress meccanico, ecc. Hai visto cosa succede a cambiare un'elica.......comunque se provi a 6S parti con un elica più piccola.....Anton ha suggerito 36........
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Vecchio 22 febbraio 16, 15:21   #48 (permalink)  Top
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Perchè a 6S i giri del motore diventano tanti e diventa difficile gestirli, non impossibile, ma il set up dello scafo diventa importante e serve esperienza, poi con i giri aumentano anche gli assorbimenti, lo stress meccanico, ecc. Hai visto cosa succede a cambiare un'elica.......comunque se provi a 6S parti con un elica più piccola.....Anton ha suggerito 36........
proverò con l'elica piccola a fare due tirate e poi vedere se scalda...comunque sulla scheda tecnica c'è scritto che supporta max 60000 giri quindi facendo due calcoli dovrebbe tenere
Type: 3674
KV: 2075
Y/D: 4D
Max Amp (A): 82
Max Volt (V): 29
Max Power (W): 2400
Max RPM: 60K
Non Load Current (A): 2
Shaft Diameter (mm): 5
Motor size diameter x length (mm): 36*74
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