15 febbraio 16, 14:09 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Scusa, che siano solamente due o più non cambia l'importante è che il valore dei microfarad si avvicini il più possibile agli originali, sommando la capacità di ognuno dei condensatori che il totale dev'essere il più vicino ai tuoi 390 però non hai detto se 390 sono solamente di uno cosa che immagino sia. Altra cosa: metteresti una foto di questo supporto completo dei condensatori in quanto fatico a capire come siano montati perchè sul regolatore normalmente se non ricordo male sono due condensatori uno a fianco all'altro e presumo che abbiano il meno di uno che va sul più dell'altro e poi gli altri due poli vanno rispettivamente sulle loro piste dove verranno saldati.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) Ultima modifica di chicco65 : 15 febbraio 16 alle ore 14:18 |
15 febbraio 16, 15:37 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per 20 non so se ti conviene perchè due condensatori costeranno un euro a pagarli cari.......se la basetta serve solo a collegarli ai conduttori del + e del -, credo ti puoi aggiustare ugualmente anche senza.......Non conosco che assorbimenti tu possa avere, ma tieni presente che 14AWG potrebbero essere piccoli.......anche io uso i 4 mm come quelli delle batterie ma con i cavi da 10AWG che sono il massimo che si riesce a saldare nel connettore; meno connettori hai e meglio è, io ho il regolatore con le femmine da 4mm per cui uso cavetti maschio-maschio della lunghezza minima necessaria.......
__________________ I miei modelli | |
15 febbraio 16, 21:05 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2016 Residenza: Canneto sull'oglio
| Citazione:
| |
15 febbraio 16, 21:19 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 febbraio 16, 00:32 | #36 (permalink) Top |
User |
Non lo so, ci vorrebbe il parere di un elettronico, ma in un negozio di componenti elettronici hai provato?
__________________ I miei modelli |
16 febbraio 16, 15:16 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Credo che puoi metterci tranquillamente i 470 microF, anzi è probabile che tu possa metterci direttamente dei 1000-2000 microF ed avere una situazione simile a quella che avresti montando la basetta dei condensatori aggiuntivi. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 febbraio 16, 15:40 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 febbraio 16, 16:06 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Il PIU va sul filo ROSSO della batteria, il MENO sul filo NERO. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
17 febbraio 16, 08:46 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
|
Ciao a tutti, normarlmente si trova stampato il meno in corrispondenza del piedino del meno, riguardo la capacità non ci dovrebbero essere problemi in quanto di solito funzionano da filtro e magazzino per sopperire a piccole cadute di tensione.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
Bookmarks |
| |