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Vecchio 11 febbraio 16, 11:32   #11 (permalink)  Top
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allora ho provato come dici tu....va ancora peggio di prima....non capisco come mai ma è cosi...ormai ho perso le speranze :danno: ho gia provato a spostare le batterie....sono partito dal centro dello scafo e man mano sono andato in dietro di un centimetro alla volta....niente da fare...quando fai una virata che si butta dentro l'acqua non esce più...oggi provo ancora e vi faro vedere il video
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Vecchio 11 febbraio 16, 13:04   #12 (permalink)  Top
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Ciao, dammi qualche info in più, così posso ragionare in analogia con il mio.....stai andando a 6S? Il motore è ancora il 2075 kv di serie? Lo faceva già con l'elica di serie da 38 andando a 6S? oppure lo facevi andare a 3S? Hai provato a farlo andare a 4S? A mio avviso a 4S con quel motore DEVE andare decentemente con un elica da 40/42 passo 1,4 se non va dovrebbe essere solo un problema di assetto.....le mie sono solo ipotesi, non posseggo un catamarano (per ora)....con il filo dell'ESC hai risolto?
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Vecchio 11 febbraio 16, 13:56   #13 (permalink)  Top
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Ciao, dammi qualche info in più, così posso ragionare in analogia con il mio.....stai andando a 6S? Il motore è ancora il 2075 kv di serie? Lo faceva già con l'elica di serie da 38 andando a 6S? oppure lo facevi andare a 3S? Hai provato a farlo andare a 4S? A mio avviso a 4S con quel motore DEVE andare decentemente con un elica da 40/42 passo 1,4 se non va dovrebbe essere solo un problema di assetto.....le mie sono solo ipotesi, non posseggo un catamarano (per ora)....con il filo dell'ESC hai risolto?
il filo l'ho risaldato ma non lo so,perché a 6s fino ad ora non l'ho più fatto andare!prima volevo risolvere questo problema...vado 3 celle in parallelo....si il motore e sempre quello...l'ha sempre fatto anche con l'elica originale....per andare a 4s purtroppo non ho la possibilità perché dovrei acquistare un altra batteria
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Vecchio 11 febbraio 16, 15:59   #14 (permalink)  Top
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Io farei questa prova, se non avessi modo di provare con due batterie 2S in serie: monterei le due 3S in serie, (anche se così aumento il peso) e regolerei la trasmittente con il massimo del gas al 66% che +/- fanno le 4S, monterei un elica da 40/42 passo 1.4 con la posizione dell'albero elica cuggerita e farei una prova.
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Vecchio 11 febbraio 16, 16:18   #15 (permalink)  Top
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Io farei questa prova, se non avessi modo di provare con due batterie 2S in serie: monterei le due 3S in serie, (anche se così aumento il peso) e regolerei la trasmittente con il massimo del gas al 66% che +/- fanno le 4S, monterei un elica da 40/42 passo 1.4 con la posizione dell'albero elica cuggerita e farei una prova.
allora l'elica da 42 1.4 c'è gia anzi scusa e 1,6...per adesso ho solo questa... adesso riprovo a mettere l'elica in posizione come consigliato e vi faccio sapere....grazie intanto
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Credo 42x1,6 sia troppo grossa per fare questa prova, ma in assenza di altro........
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Ultima modifica di giankyfunky : 11 febbraio 16 alle ore 18:58
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Vecchio 11 febbraio 16, 19:26   #17 (permalink)  Top
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Credo 42x1,6 sia troppo grossa per fare questa prova, ma in assenza di altro........
appena tornato...allora risultato finale:niente di nuovo...il problema persiste in più ho fatto come hai detto tu...ho regolato il gas al 50 per cento più o meno ed ho bruciato il regolatore :jazz: o meglio si sono colati i condensatori che sono attaccati al più e meno...l'esc va ancora ma adesso dove li posso trovare quei due fusibili li?

Ultima modifica di dennygabe : 11 febbraio 16 alle ore 19:30
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Vecchio 11 febbraio 16, 20:18   #18 (permalink)  Top
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Azz mi dispiace....in un negozio di elettronica trovi i condensatori, oppure su RS ONLINE: si leggono ancora le caratteristiche (tensione e capacità) sopra a quelli fusi? E' importante che saldi il + ed il - rispettando la polarità.......speriamo siano partiti solo loro.......Hai fatto un paio di passate oppure hai scaricato le batterie? Quando faccio le prove faccio sempre solo un paio di giri poi mi fermo e controllo le temperature e che sia tutto a posto. Comunque 50% equivale a girare a 3S.....
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Vecchio 11 febbraio 16, 20:47   #19 (permalink)  Top
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[QUOTE=giankyfunky;4845911]Azz mi dispiace....in un negozio di elettronica trovi i condensatori, oppure su RS ONLINE: si leggono ancora le caratteristiche (tensione e capacità) sopra a quelli fusi? E' importante che saldi il + ed il - rispettando la polarità.......speriamo siano partiti solo loro.......Hai fatto un paio di passate oppure hai scaricato le batterie? Quando faccio le prove faccio sempre solo un paio di giri poi mi fermo e controllo le temperature e che sia tutto a posto. Comunque 50% equivale a girare a 3S.....[/QUOTE

secondo me il regolatore funziona ancora....perche quando l'ho fatta venire a riva andava...si si legge ancora tutto per fortuna.... proverò a guardare se li trovo....adesso per un po la barca resterà ferma...ci ri aggiorneremo grazie intanto
ps ho fatto tre o quattro otto niente di più...si scaldano molto i connettori che collegano in serie ma di più quello che va all'esc
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Vecchio 11 febbraio 16, 21:01   #20 (permalink)  Top
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ci sono su internet ma uno vale l'altro...non c'è quello positivo e quello negativo...pero ho notato che c'era tipo un supporto,io quello li non lo attaccherò più..oppure si trova anche quello? se al posto di un 35v 390uf ci metto un 35v 470 uf cosa cambia?

Ultima modifica di dennygabe : 11 febbraio 16 alle ore 21:11
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