20 dicembre 15, 19:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Monte Carasso
| Consigli per elettronica catamarano
Ciao a tutti, dopo mesi di lavoro sono a buon punto con il mio scafo (foto in allegato, devo rivedere la verniciatura...). Lo scafo misura 92cm e pesa 1.1kg. Adesso ho bisogno di consigli su cosa montare (batterie, regolatore, motore, servo, elica sommersa o semi e grandezza). Il mio obiettivo è di raggiungere una velocità attorno i 100 km/h. Il timone lo freso da solo. Per qualsiasi consiglio vi ringrazio in anticipo. Saluti Ramon |
29 dicembre 15, 02:11 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Una foto anche della carena' Perché invece dei "fatidici" 100 all'ora (ormai velocità minima al di sotto della quale non si prende in considerazione nessun modello di barca ...) non pensi a "farla andare" e vedi come va? Cmq motore dimensioni circa 36/38mm x 70mm 2000kv circa - REGOLATORE 180A - 6S lipo minimo da 4000mAh - elica "da provare" intorno ai 40-45mm circa.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
30 dicembre 15, 11:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
30 dicembre 15, 14:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Carlo, concordo con te, inoltre fare forti velocita...solo dritti e pure con i santini in mano..non ha senso o meglio personalmente non mi diverto, preferisco fare magari (e e' sempre tanto) 70-80 km ma in ovale continuo. Il catamarano e' in particolar modo antipatico dopo certe velocita' (circa dopo i 60-70) poiche insacca molto facilmente aria nel tunnel e raramente si ha tempo di mollare il gas in tempo..ormai la prua si e' alzata e addio si fa un bel volo! con molti danni..dipende dalla sfiga. Concordo con la configurazione proposta da Marco e vedi che e' bella spinta! n.b. Carlo con il cat Geico MHZ small bimotore....feci un volo a circa 140-147 km....per fortuna sono atterrato tra le "fratte" ahahah ciao |
23 febbraio 16, 20:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Monte Carasso
|
Ciao a tutti, finalmente ho l'elettronica, ho un solo problema, non riesco a far partire il motore: quando collego la batteria al regolatore incomincia a lampeggiare la spia rossa e a suonare un "bip-bip" al motore. Ho provato a cambiare tutti gli allacciamenti ma non cambia niente. Solo quando schiaccio un pulsante sul ricevitore (non ho idea di cosa sia) il suono smette ma poi non succede più niente. Sulle misere spiegazioni allegate alla confezione del reg c'è scritto che questi "bip-bip" possono essere causati dalla tensione della batteria anormale ma ho misurato 21.2 v e quindi nel range del regolatore. Qualcuno ha un idea di cosa possa essere? Saluti |
24 febbraio 16, 08:54 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, guarda che quel motore 3660 aquastar 2050 giri /volt lo danno per max 5S......non credo sia quello il problema ma...... Kv(rpm/v) 2050 Peso (g) 270 Max Current(A) 100 Resistance(mh) 0 Max Voltage(V) 19 Power(W) 1800
__________________ I miei modelli |
24 febbraio 16, 10:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Innanzitutto accertati che la TX riceva correttamente il segnale dalla TX. Metti sul canale del motore un servo e sposti il motore su un altro canale (per alimentare la RX), poi verifica che il servo si muova quando muovi lo stick. Se è tutto OK, rimetti a posto i collegamenti e segui questa procedura: Collega tuttto Spegni l'ESC Metti lo stick al massimo ed accendi l'ESC. Aspetta che l'ESC faccia una sequenza di beep Appena finiscono i beep, porta lo stick al minimo spegni l'ESC. riaccendi l'ESC con lo stick al minimo, adesso dovrebbe andare bene. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
24 febbraio 16, 16:17 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | la prima domanda di solito si fa dove lo si è comprato, no?
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |