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Vecchio 26 febbraio 16, 09:48   #51 (permalink)  Top
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la maggior parte delle lipo pagate relativamente poco...hanno etichette farlocche! e chi fa barche di una certa importanza (ovvero consumi alti x velocita alte) se ne accorge subito dall'erogazione e relativa vita.

Spesso le fantomatiche 50C continue sono in realta delle 30 scarse..ai primi 4-5 cicli ci campi poi ce' un degrado enorme, anche se magari le celle sotto caricabatterie risultano buone.

Chi usa le lipo su modelli modesti con bassi amperaggi...non lo nota o meglio poco gli sembra.

ciao
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Vecchio 26 febbraio 16, 10:19   #52 (permalink)  Top
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Sì, soprattutto sulle barche dove gli assorbimenti sono abbastanza costanti ed al massimo dei valori, ho la sensazione che sia prudente avere batterie con capacità di scarica doppia al necessario..............oppure batterie buone che danno realmente gli Ampere promessi......
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Vecchio 26 febbraio 16, 19:58   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Sì, soprattutto sulle barche dove gli assorbimenti sono abbastanza costanti ed al massimo dei valori, ho la sensazione che sia prudente avere batterie con capacità di scarica doppia al necessario..............oppure batterie buone che danno realmente gli Ampere promessi......
si esatto
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Vecchio 23 marzo 16, 22:20   #54 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, quando ho resinato il fondo dello scafo, ho scelto di farlo prima di incollare i rail, questo per facilitare l'operazione di stesura del tessuto e la successiva carteggiatura, ma è stato un errore. La vernice sugli spigoli dei rail realizzati con un listello di tiglio tagliato con forma triangolare, è presto saltata, permettendo all'acqua di penetrare ed iniziare a far saltare la vernice. Inoltre non sono soddisfatto della resistenza dello smalto sintetico utilizzato per la verniciatura, per cui ho deciso di sverniciare completamente il fondo, resinare con una striscia di tessuto i rail, riverniciare il fondo con l'acrilico in bomboletta e ricoprire con bicomponente poliuretanico trasparente, sperando sia una finitura resistente e definitiva. A livello allestimento, sto al momento utilizzando il 3974 da 2200 giri/volt 4S con elica da 40 e 42 rispettivamente 80 e 100A di assorbimento, in attesa dell'elica da 48x1,4 per provare il 3660 da 2050 giri/volt per poi trovare succesivamente trovare un'elica in metallo che sia +\- definitiva con uno dei due motori.
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Vecchio 26 aprile 16, 14:32   #55 (permalink)  Top
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Ciao, a conferma di quanto scritto nei messaggi precedenti, ieri mi si è gonfiata una delle due batterie in serie; nonostante le frequenti pause che regolarmente faccio, una nanotech 5300 30C si è gonfiata abbastanza, anche se una volta raffreddata è tornata normale. Confermo la necessità di raddoppiare la capacità della batterie economiche rispetto alla corrente reale di assorbimento: la 5,3 Ah 30C, teoricamente in grado di erogare 159A non ne ha retti 100A.
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Vecchio 08 maggio 16, 23:20   #56 (permalink)  Top
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Ciao, oggi ho provato lo scafo con il 3660 da 2050 giri/volt: 100A con l'elica da 48x1,4 stesso consumo che con il 3974 con l'elica da 42x1,4, ma apparentemente più lento.
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Vecchio 23 maggio 16, 11:10   #57 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ultima modifica effettuata sullo scafo, sono le prese d'acqua a filo, realizzate con un tubetto di rame piegato ad "U" leggermente aperta e tagliato da una parte a fetta di salame molto pronunciata ed incollato con epossidica in un foro sul fondo dello scafo a poppa. La motorizzazione finale è con il 3974 da 2200 giri/volt a 4S con elica in plastica da 42 mm. Ora ho ordinato una 40p1,4 in alluminio Tenshock e due batterie SLS: vi aggiornerò sulle novità appena arrivano. In firma foto e video aggiornati.
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Vecchio 24 maggio 16, 10:35   #58 (permalink)  Top
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invidio parecchio la pulizia dei tuoi lavori
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Vecchio 24 maggio 16, 11:32   #59 (permalink)  Top
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grazie del complimento,
sì in effetti dopo passo sempre l'aspirapolvere e lo sgrassatore.......
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Vecchio 24 maggio 16, 12:46   #60 (permalink)  Top
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