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Vecchio 01 febbraio 16, 16:51   #41 (permalink)  Top
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a noi sugli alianti le batterie cuociono considerando che prendono anche un pò di aria (quando è possibile) per cui penso che 40° sia una temperatura accettabile..per sezione del timone intendo quello che ho evidenziato in foto...dalle tue foto mi sembra, ma posso sbagliare, che il timone sia un rettangolo mentre a mio parere avresti potuto farlo copiando la forma del timone commerciale ma sempre con lamierino da 1mm se ritieni che sia più efficiente. Personalmente non sono paranoie che mi pongo ma se qualcuno si cimenta in queste prove male non fa..
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Vecchio 01 febbraio 16, 17:39   #42 (permalink)  Top
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Ora ho capito, no il mio timone era rettangolare, non trapezoidale.......adesso che ho il timone intercambiabile posso poi provare a modificare la sagoma.....
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Vecchio 01 febbraio 16, 18:17   #43 (permalink)  Top
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è solo per un pricio estetico più che altro...non penso si avrà qualche miglioramento prestazionale..
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Vecchio 13 febbraio 16, 23:18   #44 (permalink)  Top
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Ciao, le mie prove continuano; dopo aver perso un elica (peraltro l'unico inconveniente al momento riscontrato, ora ho messo un bel dado autobloccante) ed aver constatato che le batterie turnigy 4A 30C 2S non gli consentono di avere quel sovrappiù che invece ha con le 5,3A nanotech sempre 30C (ora ho comprato una coppia di batterie di ricambio da 5,6A 50C), ho acquistato anche un misuratore di corrente Turnigy 180A Watt Meter and Power Analyzer (EU Warehouse) che questo pomeriggio mi ha permesso di misurare gli assorbimenti in corsa. Con l'elica in plastica da 42x1,4, motore 3660 da 2050 kv alimentato a 4S, 71A di picco; ho provato anche una 45x1,4 sempre in plastica con assorbimento di picco da 80A. Batterie a fine scarica a circa 40° il resto freddo. Con l'elica da 45 è visibilmente più veloce ma anche meno stabile sul dritto (almeno così mi è sembrato).
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Vecchio 25 febbraio 16, 13:04   #45 (permalink)  Top
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Ho provato a girare con un altro motore, un 3974 2200 giri/volt sempre a 4S con elica da 42; seppur con una differenza di soli 2200 giri in più ed un peso di 415 gr contro 270gr, questo motore si comporta in modo notevolmente differente; mentre il 3660 2050 giri/volt con l'elica da 42 consuma 71A, questo con l'elica da 42 ne consuma 100A e la barca è visibilmente più veloce. Ora proverò con l'elica da 40 perchè vorrei non superare i 90A più o meno. Il misuratore è ottimo, riesco a collegarlo tra batterie ed ESC con i suoi cavi e senza ulteriori connettori ed è preciso nelle misurazioni (almeno a basse correnti che ho potuto verificare con il tester). Le batterie da 5,6A 50C invece non dimostrano miglioramenti nella capacità di mantenere la tensione rispetto alle 5,3A 30C, differenza che ho invece notato tra le 4A 30C e le 5,3A 30C.
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Vecchio 25 febbraio 16, 16:21   #46 (permalink)  Top
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che lipo sono quelle da 5600mhA? e di che misuratore parli? Uno aggeggio che legge l'assorbimento mentre lo scafo gira in acqua?
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Vecchio 25 febbraio 16, 16:38   #47 (permalink)  Top
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Ciao sì il misuratore è questo Turnigy 180A Watt Meter and Power Analyzer (EU Warehouse) e li lipo che ho preso sono queste Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)
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Vecchio 25 febbraio 16, 16:49   #48 (permalink)  Top
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Quelle che invece non ce la fanno, sono queste:
Turnigy 4000mAh 2S 30C Hardcase Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)
non reggono i 70A, la tensione si siede e si nota subito nelle prestazioni, nonostante dovrebbero darne 120 continui......
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Vecchio 25 febbraio 16, 19:12   #49 (permalink)  Top
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avevo capito il contrario...cioè che le 50 C non davano miglioramenti..
le nanothec dovrebbero essere sulla carta migliori a parità di C ma penso che sia lw nanotech che le altre non hanno assorbimenti reali a quanti dichiarato..
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Vecchio 25 febbraio 16, 21:44   #50 (permalink)  Top
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No, hai capito bene, con 70 A reali le 4000 30C non ce la fanno mentre le 5300 30C come le 5600 50C reggono in modo equivalente.......anche io penso anzi sono convinto, che non sono in grado di dare i dati di targa, pensa solo al connettore che sulla 5300 e sulla 5600 é un 4 mm che porta 90 A mentre le batterie ne erogherebbero 150\250.....
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Ultima modifica di giankyfunky : 25 febbraio 16 alle ore 21:47
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