18 novembre 15, 00:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2015 Residenza: Pistoia
| Aggiunta Allo Specchio Di Poppa
Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del mondo del modellismo navale e ho bisogno di una spiegazione tecnico tattica . Sto costruendo un cat da circa 75 cm con dei piani costruttivi che ho trovato in rete. In questi ultimi non è previsto sullo specchio di poppa un allungamento dello scafo tipo trapezio dove attaccare il timone (vedi foto x capirci) ma dalle foto trovate in rete vedo che lo hanno tutti o quasi. Vorrei principalmente sapere a cosa serve e se lo devo aggiungere. Grazie a tutti JB |
18 novembre 15, 17:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
tu avrai probabilmente trovato il progetto del mistyc 5000 che prevedeva la poppa con le estremità laterali allungate rispetto alla parte centrale della poppa...è un vecchio tipo di cat ove si montava il doppio timone tipico dei motori a scoppio. Quello che tu intendi è una forma di nuova concezione dei cat anche se ormai in uso da tempo...ovvio che se il progetto non la prevede la devi fare tu...anche io ho fatto la stessa cosa sul catamarano che ho costruito come master
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |