25 ottobre 15, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Firenze
| Primo hydro autocostruito
Salve a tutti e buona domenica, come d titolo apro questa discussione per condividere, con chi lo volesse, il percorso da me fatto nella costruzione del mio primo hydro. Per i disegni ringrazio Jetrho Tull il quale li ha condivisi sul forum di rcracingboat.it/forum oltre agli amici del suddetto forum per i consigli riguardo la costruzione. Ma veniamo a noi, il disegno, l'ho rifatto con Rhinoceros dopo di che ho realizzto gli stampi alla CNC dello scafo centrale, cappottina e scarponi tutti in polisterene espanso. in allegato le foto dello scafo quasi finito "finiture" a parte. A seguire posterò i vari passaggi della costruzione. |
26 ottobre 15, 18:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Bel lavoro...hai fatto anche per questo uno stampo a perdere? Hai usato il vetrificante per avere una migliore finitura?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
26 ottobre 15, 20:54 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Neo781, grazie per i complimenti, ma per questo modello non ho usato il vetrificante (anche perche nel negozio dove l'ho ordinatoi mi hanno fatto attendere 3 settimane per dirmi che la ditta produttrice non gli lo mandava più...) Per lo stampo della cappottina ho utilizzato un sistema altrettanto valido: categgio leggero, verniciatura spray all'acqua e tanta cera distaccante ciao Mauro |
28 ottobre 15, 19:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
scusa ma quale sarebbe la vernice spray all'acqua? quella gialla? Il vetrificante invece è trasparente ed è più spesso della vernice creando una patina ancora più perfetta.
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
28 ottobre 15, 22:35 | #9 (permalink) Top |
|
Si è quella gialla. Il vetrificante non l'ho ancora usato (problemi fornitura negozio), appena l'userò ti farò sapere. Comunque anche scartando delicatamente e verniciando il risultato non è male (visto che lo stampo è al 90% a perdere...) ciao |
Bookmarks |
| |