07 agosto 15, 12:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2011 Residenza: Firenze
| Motoscafo elettrico
Salve, come da titolo ho costruito un piccolo motoscafo a motore elettrico. Le dimensioni sono 46 cm di lunghezza escluso timone e circa 23 di larghezza max. Il collaudo in acqua dolce è andato tutto sommato bene ma ho riscontrato i seguenti problemi: 1 quando do gas lo scafo tende ad abbassarsi in pooppa per poi accelerare e planare ma solo dopo alcuni secondo gas sostenuto. In virata la velocità ritorna bassa. 2 mi sapreste indicare un modo semplice ed economico per sigillare la cappottina? Riscontro continue infiltrazioni di acqua. Vi allego alcune foto |
10 agosto 15, 16:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2014 Residenza: Napoli
|
ciao..... il comportamento dello scafo è normale devi capire di quanto si abbassa di poppa.... nel caso porta il baricentro + avanti..... per il secondo problema io uso il nastro isolante doppio e mantiene abbastanza bene.... |
13 agosto 15, 15:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2014 Residenza: Napoli
|
Conviene in questi casi fare le verifiche una alla volta..... controlla prima il baricentro dello scafo; una volta che ti sei accertato che sia giusto cominci ad agire sull'inclinazione dell'elica che al momento la devi avere neutra......
|
Bookmarks |
| |