19 luglio 15, 21:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2011 Residenza: roma
| Aiuto per allestimento catamarano
Buonasera a tutti!!! Comincio con il chiedere scusa a tutti se questa non dovesse essere la sezione corretta dove inserire la mia richiesta, ma non sono un esperto di forum Ho da poco acquistato un catamarano in fibra le cui dimensioni sono circa di 64 cm per circa 26 di larghezza. Purtroppo il nome e il produttore non li conosco dato che neanche chi me lo ha venduto non ne era a conoscenza ( forse spirit M? Difterite s bhhoo). Il mio problema è questo, ho due possibilità di motorizzazione, un vecchio ma "prestante" 540 a spazzole con regolatore da 60 A o un moderno brushless Hacker 30-12M V2 da 1370 Kv con un regolatore da 60 A Max 4s presi in prestito da uno dei miei aerei. Detta così l'hacker dovrebbe essere la scelta migliore, il fatto è che è un cassa rotante e quindi non saprei come raffreddarlo. Secondo voi potrebbero andare bene come motorizzazione? non ne ho veramente idea, in caso con quale elica potrei partire? Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire |
19 luglio 15, 22:31 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
540 forever. E' un motorazzo che va sempre, indistruttibile, raffreddabile senza problemi. Certo, partissi da zero ci sono cose più moderne, ma chettefrega. Con l'elica giusta e l'assetto giusto farai faville lo stesso. |
20 luglio 15, 02:29 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Sulle eliche è un' arte per guru che non conosco, io ho sempre costruito simil-rimorchiatori. Qui sul forum c'è gente in gamba, magari adesso sono al mare e dovrai aspettare un po'. | |
20 luglio 15, 14:42 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non riesco a sfruttare le ferie per allestirlo penso che correrà il rischio di finire sullo scaffale come mille altre cose che probabilmente finirà mio figlio che ora ha 2 anni!!! | |
20 luglio 15, 15:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione: