19 luglio 15, 21:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2011 Residenza: roma
| Aiuto per allestimento catamarano
Buonasera a tutti!!! Comincio con il chiedere scusa a tutti se questa non dovesse essere la sezione corretta dove inserire la mia richiesta, ma non sono un esperto di forum Ho da poco acquistato un catamarano in fibra le cui dimensioni sono circa di 64 cm per circa 26 di larghezza. Purtroppo il nome e il produttore non li conosco dato che neanche chi me lo ha venduto non ne era a conoscenza ( forse spirit M? Difterite s bhhoo). Il mio problema è questo, ho due possibilità di motorizzazione, un vecchio ma "prestante" 540 a spazzole con regolatore da 60 A o un moderno brushless Hacker 30-12M V2 da 1370 Kv con un regolatore da 60 A Max 4s presi in prestito da uno dei miei aerei. Detta così l'hacker dovrebbe essere la scelta migliore, il fatto è che è un cassa rotante e quindi non saprei come raffreddarlo. Secondo voi potrebbero andare bene come motorizzazione? non ne ho veramente idea, in caso con quale elica potrei partire? Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire |
19 luglio 15, 22:31 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
540 forever. E' un motorazzo che va sempre, indistruttibile, raffreddabile senza problemi. Certo, partissi da zero ci sono cose più moderne, ma chettefrega. Con l'elica giusta e l'assetto giusto farai faville lo stesso. |
20 luglio 15, 02:29 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Sulle eliche è un' arte per guru che non conosco, io ho sempre costruito simil-rimorchiatori. Qui sul forum c'è gente in gamba, magari adesso sono al mare e dovrai aspettare un po'. | |
20 luglio 15, 14:42 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non riesco a sfruttare le ferie per allestirlo penso che correrà il rischio di finire sullo scaffale come mille altre cose che probabilmente finirà mio figlio che ora ha 2 anni!!! | |
20 luglio 15, 15:39 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il riferimento alle vacanze era dovuto al tempo libero e al fatto che se hai qualche problema (e penso che con l,esperienza che ho con i motoscafi non mancheranno!!!) Alle brutte ti fai un bagnetto e recuperi il recuperabile. | |
20 luglio 15, 23:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
|
lo scafo da te in possisso è un hydrosonic,per la motorizzazzione ti consiglio vivamente un classe 36 preferibilmente inrunner poi se hai outrunner devi munirti di una piastra raffreddata con asolatura da 25 mm x il motore direi dai 2100 kv ai 2700 a 4 lipo due 2 s lipo x ogni scarpone almeno 4000 mah 30c esc dai 120 a in su in base alla motorizzazione x elica dalla 36 alla 42 puoi dire che vedrai qualcosa di concreto ,i tuoi motori li lascerei perdere |
21 luglio 15, 00:48 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però se faccio due conti veloci viene fuori che per un Esc da 120 A partiamo da 80 euro a salire, un motore da 36 cinese ci devi mettere altri 50 euro minimo due pacchi batterie mediocri altri 60 euro ed ecco che sono già partiti 200 e passa eurini Sinceramente come ho detto all'inizio non ho voglia di investire su una cosa che non so se mi coinvolgerà. Magari scopro che non fa per me, che non mi diverte, oppure magari sarà un colpo di fulmine, ma finché non lo scoprirò voglio cercare di riciclare quello che ho da parte Oggi mi sono arrivati timone in alluminio da 110 mm con uno sbalzo (spero sia il termine corretto) dalla poppa di circa 65 mm, trasmissione flessibile da 3,2 con il terminale da 4 mm per il montaggio dell'elica e il relativo pvc da 30cm. Che dite possono andare bene allo scopo? Il timone ha incorporato lo Strut con l'elica subito davanti allo stesso, siccome leggendo qua e là ho visto che l'elica dovrebbe sporgere all'incirca di un 10% rispetto alla lunghezza della barca in questo configurazione probabilmente non supererò il 5%, potrebbe essere un problema? Grazie P.s. Grazie Anton per avermi detto il nome dello scafo | |
21 luglio 15, 03:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: napoli
|
ti capisco x la questione piacere o no ma posso dirti con sicurezza che se la cosa ti affascina il modellismo nautico da piu adrenalina rispetto tipo all automobilismo x me e forse anche rispetto alle altre branche di modellismo,ma se vuoi spendere poco tieni presente hobbyking li con 40-50 euro hai voglia a prendere esc ,per non dire ai motori ci sono di tutti i prezzi ,per l hardware credo che ci sei solo credo che ti tocchera accorciare la lama timone ,ma se riesci posta foto dell hardware tanto x renderci conto di che si tratta |
Bookmarks |
| |