02 luglio 15, 22:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2015 Residenza: Verderio
| Problema revell speedboat maxi
Salve a tutti. Volevo chiedere un aiuto sulle possibili cause di non funzionamento del mio scafo, in pratica succede questo: una volta messo in acqua il timone fa due piccoli movimenti poi sta fermo come dovrebbe stare, dopodiché dovrei dare"gas" e dovrebbe partire ma non da alcun segno di vita. Ora il caricabatterie mi dice che le lipo sono cariche, il radiocomando ha le pile nuove e si accende correttamente, ho letto che per funzionare deve stare in acqua e l'ho messo, ho provato a lasciarlo senza calotta e si intravede una lucina rossa che lampeggia, non va nemmeno lo sterzo. Non ho più idee su cosa possa essere, prima di rimandarlo al mittente volevo capire se mi sono perso qualche passaggio per strada. Grazie a chi mi può dare un idea da provare. Danilo |
03 luglio 15, 14:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| il binding è quell'operazione che si fa per far comunicare il tuo radiocomando con la ricevente sul modello, sul manuale del radiocomando che possiedi dovresti trovare spiegazioni per il procedimento |
03 luglio 15, 14:48 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
03 luglio 15, 15:30 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Allora: 1) accensione trasmittente 2) verificare che il gas sia al minimo e il trim del gas anche (fosse mai lui....) 3) accendere la barca 4) aspettare tre o quattro secondi che faccia piopio e smetta di cinguettare (verificare sulle istruzioni che LO DEBBA FARE, magari è un modello "silenzioso" ) 5) buona fortuna | |
06 luglio 15, 13:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Venendo al tuo quesito, il fatto che la ricevente lampeggi mi fa pensare alla mancanza del binding, cioè di quella procedura che serve ad associare una ricevente con la sua trasmittente. Per sapere come fare, occorre conoscere il modello della radio. Se sei ancora in contatto con il venditore, rivolgiti a lui. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
06 luglio 15, 13:14 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |