Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 15, 11:37   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2015
Aggiornamento: ho provato ieri al lago per l'ultima volta il motoscafo e dopo qualche tentativo è partito all'improvviso, menomale che l'ho preso al volo.
Quindi la sequenza di accensione è inserire la batteria, chiudere la calotta, mettere in acqua, accendere radiocomando con trim centrale! Finalmente funziona, peccato solo per un decina di minuti.
Danilog78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 15, 12:43   #22 (permalink)  Top
User

https://youtu.be/F4IGaeIvOMI
Vecchio 13 luglio 15, 12:48   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Danilog78 Visualizza messaggio
...peccato solo per un decina di minuti.
...e quanto ti apettavi da uno schizzetto del genere?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 15, 12:48   #24 (permalink)  Top
User

Vorrei comprare una batteria in più, mi date un consiglio anche perché ho un dubbio sullo spinotto che mi sembra diverso dalle lipo che ho trovato sui vari siti.
Icone allegate
Problema revell speedboat maxi-img_20150713_114524517.jpg  
Vecchio 13 luglio 15, 12:52   #25 (permalink)  Top
User

Altra foto
Icone allegate
Problema revell speedboat maxi-img_20150713_115059444_hdr.jpg  
Vecchio 13 luglio 15, 12:53   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...e quanto ti apettavi da uno schizzetto del genere?
Non avevo idea su quanto potesse durare.
Vecchio 14 luglio 15, 14:29   #27 (permalink)  Top
User

Qualcuno può consigliarmi delle batterie di ricambio con il connettore uguale a quello della foto? Vanno bene anche della stessa capacità, ci sono troppi modelli in rete ec2 ec3 ec5, bec non so come sia il mio, qualcuno lo riconosce?

Grazie a tutti
Vecchio 14 luglio 15, 14:48   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Danilog78 Visualizza messaggio
Qualcuno può consigliarmi delle batterie di ricambio con il connettore uguale a quello della foto? Vanno bene anche della stessa capacità, ci sono troppi modelli in rete ec2 ec3 ec5, bec non so come sia il mio, qualcuno lo riconosce?

Grazie a tutti
sembra un connettore tamiya grande, forse se prendi batterie per fucili da softair può essere che hanno lo stesso connettore del tuo, ma non sono adatti a modelli rc, su hobby king la maggior parte delle batterie turnigy, hanno il connettore xt60, le nano-tech invece usano connettori traxxas..

la soluzione migliore è comprare 2 batterie più performanti (in senso di durata, per ciò con più mah di capacità) e poi prendi dei connettori uguali alle batterie che hai acquistato e le saldi sull'esc, oppure usi un cavetto adattatore, meglio se saldi i connettori all'esc!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 15, 15:04   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
sembra un connettore tamiya grande, forse se prendi batterie per fucili da softair può essere che hanno lo stesso connettore del tuo, ma non sono adatti a modelli rc, su hobby king la maggior parte delle batterie turnigy, hanno il connettore xt60, le nano-tech invece usano connettori traxxas..

la soluzione migliore è comprare 2 batterie più performanti (in senso di durata, per ciò con più mah di capacità) e poi prendi dei connettori uguali alle batterie che hai acquistato e le saldi sull'esc, oppure usi un cavetto adattatore, meglio se saldi i connettori all'esc!
Confermo l'opinione. Se non trovi quel connettore, migri completamente a XT60 (o qualcosa di equivalente) e le nuove batterie le prendi con quel connettore.

OCCHIO!!!! Quando saldi i cavi delle batterie devi stare attentissimo a non fare corti circuiti. Stacca e riattacca un cavo alla volta, evitando di avere entrambi i cavi della batteria liberi.
Sulla batteria ci va il connettore femmina, sull'ESC il maschio.

Carlo
Vecchio 14 luglio 15, 15:18   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Confermo l'opinione. Se non trovi quel connettore, migri completamente a XT60 (o qualcosa di equivalente) e le nuove batterie le prendi con quel connettore.

OCCHIO!!!! Quando saldi i cavi delle batterie devi stare attentissimo a non fare corti circuiti. Stacca e riattacca un cavo alla volta, evitando di avere entrambi i cavi della batteria liberi.
Sulla batteria ci va il connettore femmina, sull'ESC il maschio.

Carlo
giusto! e fa attenzione ovviamente ad inserire i cavi nel connettore nel modo corretto, ovvero in modo tale che secondo l'incastro del connettore, i fili si colleghino rispettivamente + con + e - con -

a volte basta una semplice distrazione
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks