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Vecchio 06 luglio 15, 14:58   #11 (permalink)  Top
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Alcune radio (ne avevo una) hanno il binding automatico ogni volta che accendi.
Non vedo il nesso.
Carlo
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Vecchio 06 luglio 15, 17:35   #12 (permalink)  Top
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Grazie a tutti x cercare di risolvere il mio problema,
domani lo rispedisco indietro e me lo sostituiscono, vedremo se era difettoso oppure qualche cosa che ho sbagliato nella procedura di accensione.
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Vecchio 06 luglio 15, 17:38   #13 (permalink)  Top
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Questa affermazione è vera in parte. Come avrai notato, sia il motore che l'ESC sono raffreddati ad acqua. Questo significa che non è salutare accedere il motore e lasciarlo girare al massimo fuori dall'acqua, pena rischiare di surriscaldare uno dei due componenti. A meno che il tuo modello non abbia una protezione specifica, tutti i modelli si accendono regolarmente anche all'asciutto, salvo poi evitare di far girare il motore a vuoto senza motivo.

Venendo al tuo quesito, il fatto che la ricevente lampeggi mi fa pensare alla mancanza del binding, cioè di quella procedura che serve ad associare una ricevente con la sua trasmittente. Per sapere come fare, occorre conoscere il modello della radio. Se sei ancora in contatto con il venditore, rivolgiti a lui.

Carlo
C'è scritto chiaramente sulle istruzioni di montaggio che ha un meccanismo di sicurezza che lo fa accendere solo a contatto con l'acqua. Infatti quando lo immergo il timone fa 2 piccoli movimenti e poi si ferma.
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Vecchio 06 luglio 15, 17:40   #14 (permalink)  Top
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Alcune radio (ne avevo una) hanno il binding automatico ogni volta che accendi.
Dovrebbe essere cosi infatti, nelle istruzioni non cita da nessuna parte il binding, dice solo accendere prima il radiocomando e poi collegare la batteria, chiudere la calotta e mettere in acqua.
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Vecchio 06 luglio 15, 19:37   #15 (permalink)  Top
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Non vedo il nesso.
Carlo
..che quando accendevi "bindava" e armava l'ESC contemporaneamente. Se non mettevi i comandi in posizione corretta (compreso il trim) non faceva nè una nè l'altra cosa. Mi pae fosse una LOSI o qualcosa del genere.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 15, 10:31   #16 (permalink)  Top
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..che quando accendevi "bindava" e armava l'ESC contemporaneamente. Se non mettevi i comandi in posizione corretta (compreso il trim) non faceva nè una nè l'altra cosa. Mi pae fosse una LOSI o qualcosa del genere.
OK, adesso è chiaro.
Carlo
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Vecchio 07 luglio 15, 10:31   #17 (permalink)  Top
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C'è scritto chiaramente sulle istruzioni di montaggio che ha un meccanismo di sicurezza che lo fa accendere solo a contatto con l'acqua. Infatti quando lo immergo il timone fa 2 piccoli movimenti e poi si ferma.
OK.
Carlo
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Vecchio 08 luglio 15, 09:30   #18 (permalink)  Top
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Aggiornamento: ho scritto al servizio clienti Revell, mi hanno inviato una correzzione del manuale di istruzioni con una procedura diversa da quella citata nel manuale originale:
trim in posizione centrale, collegare batteria, mettere in acqua, e accendere radiocomando. Mi è già arrivato il motoscafo nuovo perchè avevo chiesto la sostituzione ho provato e ovviamente non funziona!
Siccome lo sto provando in una vaschetta, secondo voi ha bisogno magari di una spinta in uno spazio + grande che ne so per far girare l'acqua nel circuito di raffreddamento?..
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Vecchio 09 luglio 15, 16:16   #19 (permalink)  Top
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Mi hanno comunicato un'altra sequenza di accensione chissà se sarà la volta buona!
mettere la batteria nella barca senza calotta;
mettere la barca in acqua;
accendere il radiocomando e aspettare che la luce rossa sia permanente;
accelerare con Attenzione ;
chiudere la calotta.

Proviamo anche questa!
Danilog78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 15, 16:30   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Hydromiterc2motori
 
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secondo me il problema sta da qualche altra parte.. non ci credo che "armare" un modello sia così complesso.. sono curioso di sapere come va a finire!

facci sapere se risolvi
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