01 luglio 15, 18:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2015 Residenza: Cernusco Lombardone
| Sottomarino rc
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum perchè vorrei costruire un sottomarino rc. Tralasciando per ora la parte di elettronica, non so da dove iniziare lo scafo. Vorrei realizzare un sottomarino a doppio scafo (ma va bene anche uno solo) e con un pistone al centro del modello e due più piccoli in poppa e prua per il controllo del beccheggio. Vorrei montare alcune microcamere per vedere i fondali e quindi mi servirebbe uno scafo trasparente. Voi cosa mi consigliate? P.S.: mi piacerebbe un sottomarino tipo uss gato oppure u boot VII C e lunghezza massima del modello un metro e mezzo. Grazie in anticipo per le vostre risposte. |
01 luglio 15, 19:07 | #2 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
lascia perdere.. le cose fondamentali per fare un buon lavoro sono: tornio, fresa, una ottima manualità e un migliaio di euro come minimo. il sottomarino rc è difficile e il suo uso ludico è pressochè zero. il segnale video non passa dall'acqua quindi i fondali li vedi in differita registrando su sd oppure via radio solo quando sei emerso.. ti diverti di più a farti un peschereccio con il vetro fondale. |
01 luglio 15, 19:40 | #4 (permalink) Top |
|
boh.. sul forum di sommergibili costruiti ne troverai ben pochi, quelli che ci sono si contano sulle dita di 1 mano. le discussioni sui sottomarini di solito nascono e muoiono in una generica sindrome di gundam.. inizi a snocciolare quante più info possibili ma alla fine ti rendi conto che l'utente non ha le capacità, gli utensili, i soldi etc.. qui le ultime, se intanto le vuoi leggere.. http://www.baronerosso.it/forum/dron...gerimenti.html http://www.baronerosso.it/forum/navi...ttomarino.html poi magari questo è un caso diverso e oltre ad essere competente e preparato hai le macchine per realizzare i tuoi sogni.. abbi pazienza se ti smonto in partenza ma essendo un lavoro piuttosto complesso e costoso è bene rendersene subito conto. |
01 luglio 15, 20:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2015 Residenza: Cernusco Lombardone
|
Grazie mille per i link, so già che è un lavoro difficile, ho già girato in lungo e in largo per questo forum ma non ho trovato risposte alle mie domande e comunque ogni critica è ben accetta |
01 luglio 15, 23:37 | #6 (permalink) Top |
|
il discorso è molto ampio.. i pistoni sono probabilmente camere di zavorra che si riempiono a seconda deli metodi scelti per l'mmersione, ci sono molti altri sistemi possibili per immergersi. ci sono anche sistemi d'assetto con pesi a scorrere ma dipende da che impianto hai, potrebbero anche non servire a niente.. Ballast Systems - Reverse RCABS - RC-Submarines.net il doppio scafo dei sommergibili veri aveva delle funzioni legate a esigenze di guerra.. nel modellismo è solitamente un guscio esterno estetico in cui vive una wtc come questa l'intercapedine può essere fatta in tanti modi e in base ai differenti sistemi d'immersione usati, dentro ci possono stare dei palloni come questa in foto, oppure anche vuota e lasciata riempire d'acqua. alcuni sottomarini rc possono essere un singolo scafo come questo. https://www.youtube.com/watch?v=y5WLEqUCg7s#t=63 non c'è una via unica per partire se non studiare per capire cosa si vuole davvero.. esplora questi link, vedrai che ci passi del tempo.. RC Submarine Projects sito personale di Bilanciozero insomma il sottomarino rc è una di quelle cose che anche quando pensi di essere arrivato, hai sempre tantissimo da imparare e complicazioni assortite da risolvere. la cura di ogni dettaglio è importante per conseguire il risultato, gli spazi sono sempre risicati. se dovessi farne uno in futuro mi preoccuperei di quali moduli mi serve davvero, credo che potrebbe venire più simile a questo in foto piuttosto che a una riproduzione Ultima modifica di wrighizilla : 01 luglio 15 alle ore 23:42 |
Bookmarks |
| |