![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2015 Residenza: Cernusco Lombardone
| Sottomarino rc
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum perchè vorrei costruire un sottomarino rc. Tralasciando per ora la parte di elettronica, non so da dove iniziare lo scafo. Vorrei realizzare un sottomarino a doppio scafo (ma va bene anche uno solo) e con un pistone al centro del modello e due più piccoli in poppa e prua per il controllo del beccheggio. Vorrei montare alcune microcamere per vedere i fondali e quindi mi servirebbe uno scafo trasparente. Voi cosa mi consigliate? P.S.: mi piacerebbe un sottomarino tipo uss gato oppure u boot VII C e lunghezza massima del modello un metro e mezzo. Grazie in anticipo per le vostre risposte. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
lascia perdere.. le cose fondamentali per fare un buon lavoro sono: tornio, fresa, una ottima manualità e un migliaio di euro come minimo. ![]() il sottomarino rc è difficile e il suo uso ludico è pressochè zero. il segnale video non passa dall'acqua quindi i fondali li vedi in differita registrando su sd oppure via radio solo quando sei emerso.. ti diverti di più a farti un peschereccio con il vetro fondale. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
boh.. sul forum di sommergibili costruiti ne troverai ben pochi, quelli che ci sono si contano sulle dita di 1 mano. le discussioni sui sottomarini di solito nascono e muoiono in una generica sindrome di gundam.. inizi a snocciolare quante più info possibili ma alla fine ti rendi conto che l'utente non ha le capacità, gli utensili, i soldi etc.. qui le ultime, se intanto le vuoi leggere.. ![]() http://www.baronerosso.it/forum/dron...gerimenti.html http://www.baronerosso.it/forum/navi...ttomarino.html poi magari questo è un caso diverso e oltre ad essere competente e preparato hai le macchine per realizzare i tuoi sogni.. ![]() abbi pazienza se ti smonto in partenza ma essendo un lavoro piuttosto complesso e costoso è bene rendersene subito conto. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2015 Residenza: Cernusco Lombardone
|
Grazie mille per i link, so già che è un lavoro difficile, ho già girato in lungo e in largo per questo forum ma non ho trovato risposte alle mie domande e comunque ogni critica è ben accetta ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
il discorso è molto ampio.. i pistoni sono probabilmente camere di zavorra che si riempiono a seconda deli metodi scelti per l'mmersione, ci sono molti altri sistemi possibili per immergersi. ci sono anche sistemi d'assetto con pesi a scorrere ma dipende da che impianto hai, potrebbero anche non servire a niente.. Ballast Systems - Reverse RCABS - RC-Submarines.net il doppio scafo dei sommergibili veri aveva delle funzioni legate a esigenze di guerra.. nel modellismo è solitamente un guscio esterno estetico in cui vive una wtc come questa l'intercapedine può essere fatta in tanti modi e in base ai differenti sistemi d'immersione usati, dentro ci possono stare dei palloni come questa in foto, oppure anche vuota e lasciata riempire d'acqua. alcuni sottomarini rc possono essere un singolo scafo come questo. https://www.youtube.com/watch?v=y5WLEqUCg7s#t=63 non c'è una via unica per partire se non studiare per capire cosa si vuole davvero.. esplora questi link, vedrai che ci passi del tempo.. ![]() RC Submarine Projects sito personale di Bilanciozero insomma il sottomarino rc è una di quelle cose che anche quando pensi di essere arrivato, hai sempre tantissimo da imparare e complicazioni assortite da risolvere. la cura di ogni dettaglio è importante per conseguire il risultato, gli spazi sono sempre risicati. se dovessi farne uno in futuro mi preoccuperei di quali moduli mi serve davvero, credo che potrebbe venire più simile a questo in foto piuttosto che a una riproduzione ![]() ![]() Ultima modifica di wrighizilla : 01 luglio 15 alle ore 22:42 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sottomarino? | leonardodavinci | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 11 maggio 12 08:47 |
Sottomarino rc | periscopio | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 19 febbraio 10 08:25 |
Progetto sottomarino RC | Capitano Nemo | Motoscafi con Motore Elettrico | 20 | 27 novembre 09 02:45 |
sottomarino | Andre14110 | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 27 luglio 06 10:19 |
Zero sottomarino (filmato) | luca.masali | Aeromodellismo | 0 | 06 gennaio 06 14:23 |