13 giugno 15, 00:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2014
| Come realizzare un piccolo modello
Ciao ragazzi apro questa discussione per chiedervi consiglio in merito... Mi piacerebbe realizzare una piccola imbarcazione ,non troppo dispendiosa e complessa, giusto per usarla un po in piscina e magari nel laghetto vicino casa . per iniziare a capire cosa fare, velocemente , ho intagliato nel polistirolo questa sagoma Ho visto video in cui in imbarcazioni come la mia ( anche se imbarcazione non la definirei 😂) mettono un elica sopraelevata che fa avanzare il modello tipo hovercraft ( anche se io preferirei motorizzarla tipo motoscafo...) Volevo chiedervi: 1: la sagoma da me fatta puó andare bene? 2: come la motorizzo dove posso trovare cio che cerco a costi irrisori? 3:cosa mi serve per farla funzionare oltre a radio esc e motore? 4: meglio brushed o brushless? Giusto per provare a vedere come si comportava in acqua l'ho messa in piscina con un motorino brushed di una mini4wd giocattolo di quando avevo circa 10 anni 😁 ed una ventola trovata in giro Premetto non voglio creare un missile ( ma nemmeno una cosa ferma come nel video) ne un imbarcazione perfettamente realistica , giusto un qualcosina per divertirmi e che magari mi faccia venire voglia di fare qualcosa di più Critiche siete le benvenute potete solo essermi utili a migliorare 👍 Ciao a tutti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
13 giugno 15, 11:58 | #2 (permalink) Top |
|
Ho guardato su hobbyking , ingrandendo la struttura e acquistando: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html Potrei essere apposto come motorizzazione? Per quanto riguarda lo stenzo pensavo di mettere delle alette o immerse o dietro il getto d'aria per direzionare lo scafo Oggi ho provato ad alimentare il micromotore con una lipo 2s ( ho optato per la ventola esterna più soddisfacente ) Quello che vedete nelle foto e nei video è solo un "prototipo" per farmi venire idee e voglia sul da farsi realmente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
14 giugno 15, 11:20 | #3 (permalink) Top |
| Come realizzare un piccolo modello
Nessuno mi da consigli e io vado avanti con i lavori 😁 Fino ad ora sono tutti pezzi riciclati ma ho acquistato su ebay questo esc e questo servo per ultimare la mia creazione http://pages.ebay.com/link/?nav=item...obalID=EBAY-IT http://pages.ebay.com/link/?nav=item...obalID=EBAY-IT Se qualcuno mi risponde volevo chiedere se l'esc da me acquistato ha o no il cut off delle lipo? inoltre a quello posso accoppiare qualunque lipo 2 s o ci sono limiti imposti? ( eccetto i limiti di peso) Volendo potrei alimentarlo con una stilo 9v?? Risparmierei in spazio sicuramente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |