21 aprile 15, 12:55 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
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con l'esc che hai preso, stai tranqullo per un pò! io ho i 180a stesso brand e di acqua anche loro purtroppo ne hanno tastata un pò ma sono ancora tutti integri! tornando al peso, secondo me, più leggero riesci ad essere, meglio è! poi magari lo correggi sistemando il baricentro con qualche peso minimo dove serve, io ad esempio mi ritrovo con qualcosa meno di 3,5kg tra motori, esc, e batterie (solo le batterie sto già a 2kg ) servo strut assi ed eliche, aggiungine un'altro kilo e otto di scafo, sto a circa 5 kg 5,5kg, non è il massimo.. ma con le batterie che mi ritrovo non sono riuscito a fare di meglio! | |
21 aprile 15, 14:48 | #12 (permalink) Top |
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Purtoppo, lo sbagliare e la sfiga, fa parte dell'esperienza nessuno nasce imparato. Sai quanta roba ho dovuto "sbagliare" per arrivare dove sono adesso? quindi forza e coraggio si riparte! In ogni caso, in pm ti avevo avvisato dei perche non giro in quel lago che (confermo!) oltre ad essere molto salmastro, non e' indicato per barche da forti prestazioni, sia per l'acqua che non e' un semplice mosso o ventilato e basta (al quale piu o meno sopravvivo) ma l'acqua ribolle per via delle sponde a 90 in cemento e il vento spara al centro del lago, sia per altri motivi anche piu importanti che non ho voglia di scrivere qui. Ci sono tante nozioni e soluzioni per il tuo caso, sappi che io giro e talvolta mi ammazzo ovviamente (e ti garantisco che i voli a fortissime velocita fanno panico!) eppure il nastro tiene....non ho nulla di ermetizzato all'interno (solo la ricevente) e di solito non trovo neanche una goccia, perche dolce o salmastra che sia e' letale. Non ricordo con esattezza il peso dei miei modelli, sicuramente poco superiore a chi fa gare e deve rientrare in qualche modo nei tempi di autonomia, quello che sono certo, sul tuo per il materiale che hai usato oltre ovviamente alla doppia motorizzazione sei di certo molto pesante, che ti aggrava in molti modi, il fatto di indelfinarsi dopo un salto, anche se la barca rimane bilanciata puo essere normale se con la prua si atterra nell'onda successiva, ci sono diverse varianti da valutare e purtoppo vanno viste dal vivo. Io domenica passata, sebbene un vento troppo forte per provare bene, e mille disagi, sono comunque riuscito a testare in parte la mia, almeno sulla meccanica e varie di carena, sebbene 2-3 voli da panico! e infatti come pensavo nel mio caso ho bocciato il discorso bimotore. ciao |
21 aprile 15, 15:08 | #13 (permalink) Top | |
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21 aprile 15, 17:32 | #14 (permalink) Top |
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hai intuito bene! se vola ...dipende poi da come cade sull'acqua...ce' possibilita che ti eviti di fare il recupero....non servira Scherzi a parte, il problema piu grosso dei voli..non e' la capottina che possa saltare via...ma le lipo che dalla botta se ne vanno a far danni! prima le fissavo su le slitte di carbonio con fasciette e magari cemento armato pure!! adesso invece le incastro in posizione mediante spugna espansa in tal modo rimangono bloccate meglio...a meno che prendi un'albero volando fuori dall'acqua a 140km (non scherzo! gia fatto! ahahah) Ricordiamoci che queste barche...in considerazione del peso e stazza...sono molto spropositate rispetto velocita e 2 cm di ondina....quindi e' tutto...normale...incendi compresi Per regola il triton in questione..da 82cm...dovrebbe andare monomotore e pesare 1000 massimo 1500 grammi con velocita pariu a 40/50km tutto in proporzione a una carena da "solo" 82cm e un peso diciamo piuma per quelle velocita', l'acqua ti alza..e il vento fa il resto! di contro non si puo' fare una barca da 2 metri e 10 kili...bisogna trovare i vari compromessi, e io sono allergico ai compromessi ciao Ultima modifica di Max Scagnetti : 21 aprile 15 alle ore 17:36 |
21 aprile 15, 17:40 | #15 (permalink) Top | |
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anche io le incastro con la "spugnetta da spedizioni" e le altre due sono in una stanza a parte che quasi nemmeno riesco ad entrarle ed uscirle! ho iniziato a farlo dopo che l'amico mio ha danneggiato una cella della batteria per un volo che ha fatto.. io ancora non ho avuto modo di testare il mio scafo con acqua piatta, quando è proprio piatta che sembra puoi camminarci sopra, c'è comunque il rischio di un decollo dovuto a fattori estranei a chi pilota o puoi sgasare senza pietà? | |
05 giugno 17, 12:13 | #16 (permalink) Top |
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rispondo a questa mia vecchia discussione perchè dopo tempo ho la possibilità di rimettere in acqua lo scafo. A suo tempo dopo l'incidente con i regolatori da 120A per via dell'acqua montai dei Turnigy 180A impermeabili. La fuidita di erogazione è di un altro livello. Avrei potuto mettere i 120 ma con questi sto più tranquillo. Ora ho due batterie 6S 60C 5000mAh da usare singolarmente ovviamente. Per il resto ho installato un Bec. Tutte modifiche gia fatte a suo tempo con risultati ottimi. Ora ho un misuratore di assorbimento e un gps (il Dynamite della Horizon a 10Hz!!) e vedremo cosa ne esce fuori. A presto un paio di foto! |
05 giugno 17, 15:01 | #17 (permalink) Top |
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Ecco un paio di foto della situazione attuale Attuale configurazione: Motori Turnigy 1400kV 3674 ESC Turnigy 180A 6S Marine LIPO Turnigy 6S 60C 5000mAh Radio T3VCS BEC 5A Ultima modifica di corsa : 05 giugno 17 alle ore 15:08 |
06 giugno 17, 16:13 | #20 (permalink) Top |
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grazie il gps lo trovi da Jonathan...costa un po ma ne vale la pena e il Software sul pc e' semplice e funzionale. Per altro ha anche la spinetta tipo ricevente oltre alla micro usb. a presto le prove! |
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