04 giugno 15, 13:40 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
04 giugno 15, 17:32 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
ieri sera ho provato a iniettare acqua tramite una siringa dalla presa d'acqua posta sul timone (posizione orginale). l'acqua fluiva senza problemi fino all'esc e dopo, fino ad arrivare alla serpentina del motore.... poi a mio avviso notavo un certo "sforzo" quando l'acqua doveva attraversare la serpentina e uscire. Se mantenevo la solita pressione sulla siringa l'acqua veniva espulsa a gocce, per avere un flusso copioso dovevo esercitare una pressione maggiore sulla siringa. Nota bene che in tutto il processo ho sempre badato a tenere "pieno" il circuito simulando alla meno peggio il flusso che dovrebbe avere l'acqua quando lo scafo e' immerso. Ipotizzando che la serpentina montata fosse in qualche modo ostruita l'ho sostituita con un altra nuova di zecca che avevo a disposizione. Ora, sara' anche un'impressione, ma mi e' sembrato che la pressione da esercitare per far espellere l'acqua dal sistema dovesse essere inferiore a prima; e' anche vero che le due serpentine hanno sezioni interne visibilmente diverse, quella montata ora ha una sezione maggiore rispetto la precedente. La risposta la dara' la prossima prova in acqua, intanto mi sto attrezzando per una nuova presa d'acqua. ...... to be continue
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
20 agosto 16, 08:36 | #43 (permalink) Top |
| BladeRunner Kyosho Ieri ...mare!
Visto che a Roma diventa difficile trovare un laghetto, ieri ho portato il BladeRunner al mare! A parte la miriade di curiosi, della serie: "a quanto va, quanto costa, quanto va lontano, quanto ....rompete i cogl..." mi sono divertito. Il modello plana sull acqua in modo realistico, non volevo un missile e secondo me non potrebbe esserlo perche penso che lo scafo a forti sollecitazioni vada in pezzi, ma devo dire che fa la sua sporca figura. Provato sia a 2 celle che a 3 celle, in questo ultimo caso non sono riuscito a dargli tutto il gas perche diventa poco stabile...vi chiedo: cosa mi suggerite per aumentare stabilita' al modello? Per intenderci quando davo tutto gas il modello tendeva a girarsi su un lato come se volesse ribaltarsi, complice, credo la coppia del motore. Ricordo a tutti che il modello monta sempre la trasmissione ridotta Kyosho ma ora ha un BL inrunner da 3300kv. Sento parlare di trim tab e/o turn fin, aiutano? nel caso che dimensioni e in che posizione montarli per essere piu efficaci? Potrebbe essere utile modificare l'inclinazione dell'elica, visto sul BladeRunner si puo fare. Grazie, ciao. Ps:al ritorno a casa ricca doccia e spray protettivo su tutte le parti elettriche.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 13:22 |
20 agosto 16, 09:15 | #44 (permalink) Top |
| Piccolo video...
Questo e' quello che sono riuscito a recuperare dal video girato da chi, colpito da improvviso parkinson, stava filmando il modello. [YOUTUBE] https://www.youtube.com/watch?v=09RczRkYcuE [/YOUTUBE]
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
26 agosto 16, 18:32 | #45 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Premessa .... Una barca rc NON VA ASSOLUTAMENTE usata quando ci sono persone in acqua! E' pericoloso ed un gioco in un istante può diventare un dramma ... pensa se perde il controllo radio e prende in faccia qualcuno che fa il bagno...! Detto ciò puoi provare a spostare le batterie sul lato sinistro per contrastare la coppia dell'elia o montarne una di diametro leggermente più piccolo.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
26 agosto 16, 19:29 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
02 settembre 16, 23:30 | #47 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Mi raccomando .... non è una questione di attenzione, se perde il segnale radio e rimane accelerato a palla l'attenzione non c'entra nulla. Fai diverse prove di spostamento pesi ed elica e vedi se migliora.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
03 settembre 16, 08:52 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tornando a noi devo fare qualche altra prova, ma ormai, terminate le ferie, quando avro qualche ritaglio di tempo... Piuttosto si e' trovato un posto a Roma per mettere in acqua i modelli senza incappare nelle ire di qualcuno?
05 settembre 16, 15:34 | #49 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | purtroppo non ancora ...
Bookmarks |
| |