![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
![]() | Citazione:
![]() può essere che vai troppo lento per far si che l'acqua completi il circuito di raffreddamento fino ad uscire, l'acqua la prendi dal timone? | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| non credo, non sara un missile ma non va neanche tanto piano da impedire il flusso...non riesco a capire che succede...ci studiero su. Ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il motore non scalda piu di tanto ma a 3 celle ho paura di stressarlo se non lo raffreddo adeguatamente. Pensavo di sostituire tutti i tubetti del circuito, mi sembra che siano stati messi dei tubetti tipo quelli miscela degli automodelli, non vorrei che la sezione sia troppo stretta e quindi provoca l'effetto tappo.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() secondo me è proprio quello il problema, magari andando più veloce, la pressione riesce a far completare il circuito, ma a questo punto ti consiglio di sostituire la serpentina con un tubo dello stesso diametro del tubo che porta l'acqua alla serpentina, se riduci il diametro, riduci anche la portata, ed un'altra cosa che ti consiglio e di far raffreddare bene principalmente l'esc, ma anche il motore, non andare in acqua se sai che il circuito di raffreddamento non funziona come dovrebbe, con le temperature estive ed il poco flusso dell'acqua, c'è rischio che bruci l'esc! io sono a lavoro, ma vorrei essere in sala motori con te, c'è spazio per 2? ![]() ![]() buona giornata!! Damiano | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]() tornando al discorso, se la presa d'acqua è prestabilita nel timone, "dovrebbe" funzionare, se invece è un tubetto che pesca acqua da lui realizzato, potrebbe essere troppo piccolo, un altro accorgimento è che usando una serpentina anzi che una camicia di raffreddamento, l'acqua deve fare più strada prima di uscire, sbaglio? | |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
il tubetto di adescaggio e' quello di serie ovvero su timone, non l'ho modificato perche voglio cercare di lasciare il modello originale senza fare altri fori. Ho sostituito il tubo, con uno di sezione maggiore, che va dalla presa sul motore alla giunzione che sta sullo specchio di poppa. All'interno dello scafo si arriva al regolatore tramite un tubetto secondo me troppo stretto, mi ricorda il tubo in silicone che si usa per l'alimentazione degli automodelli a scoppio. Tanti anni fa avevo uno scafo moooolto lento ma nonostante questo quando navigava si vedeva un copioso getto d'acqua uscire dal tubetto dopo che aveva percorso tutto l'impianto di raffreddamento. Per la gioia di mia moglie sabato scorso ho fatto una prova in bacino (vasca) ![]() ![]() Non ricordo dove (purtroppo) ma avevo letto di altri modellisti che con il Blade Runner lamentavano problemi simili... ![]() Per Damiano: come sala motori questa e' piccola ma se le riesco ti faccio vedere qualche sala macchine delle navi o dei motoscafi dove operano i nostri tecnici, non a caso il BRunner ha i loghi Cat Marine Power ![]()
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]() quando l'hai testato in lago non riuscivi a vedere se l'acqua usciva o meno? anche se testandola in vasca, l'impianto entra in funzione, non lavorerà allo stesso modo di quando sarai in lago quindi con il modello in movimento anzi che fermo, comunque sia puoi provare a sostituire il tubicino con uno di diametro maggiore o male che va, aggiungere una nuova presa d'acqua così che una la dedichi al motore ed una all'esc ![]() buone prove! damiano | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
quando ripreso lo scafo c'era pochissima acqua nel circuito, per fortuna il motore non scalda piu di tanto... a due celle, il regolatore era freddo, ho montato un 90/120A. infatti l'idea e' quella di montare un altra presa d'acqua, sai indicarmi un sito in europa dove acquistare? Hobby King europa tolti motori e regolatore non ha altro.
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vendo scafo Kyosho SUNSTORM 1000 RTR a scoppio | pennesw | Merc. Navimodellismo | 3 | 20 giugno 11 21:09 |
Kyosho Bladerunner 101 R | MODEL 62 | Motoscafi con Motore Elettrico | 7 | 11 agosto 08 16:49 |
upgrade bladerunner 101r | ordnassela1984 | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 08 agosto 08 23:43 |
motorizzare bladerunner | Agos81 | Motoscafi con Motore Elettrico | 4 | 24 febbraio 07 16:02 |
Bladerunner | not103 | Elimodellismo in Generale | 1 | 21 dicembre 04 14:37 |