16 gennaio 15, 16:49 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: grosseto
Messaggi: 50
| Citazione:
un 3700kv lo proverei prima a 3s che a 4s soprattutto con assetto dello scafo non definitivo o ben bilanciato! | |
16 gennaio 15, 16:57 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| Citazione:
perdono! | |
16 gennaio 15, 21:31 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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... giusto appunto ... ma come controllate l'assorbimento di un motore? i vari amperometri che ho sottomano ci posso misurare 10, 20, ampere ma non oltre ... una pinza non l'ho mai provata a basso voltaggio, funziona lo stesso? ed ancora... l'assorbimento andrebbe provato sotto sforzo quindi in acqua... come fate? |
19 gennaio 15, 12:02 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
L'assorbimento va misurato in acqua, questo è certo. Se lo scafo è con elica immersa puoi fare una prova di massima in vasca da bagno, tenendo lo scafo fermo con le mani ed ottenendo un valore che sarà certamente superiore a quello reale ma indicativo. Se hai invece un'elica di superficie, l'unica soluzione è di inserire l'amperometro all'interno dello scafo (quello che ti ho indicato memorizza i picchi di assorbimento) ed acceleri gradualmente per evitare di memorizzare i picchi di pochi secondi causati da una accelerazione troppo rapida. L'alternativa migliore sarebbe di avere la telemetria, ma occorre vedere se la tua radio la supporta. In alterativa puoi prendere un kit di telemetria indipendente dalla radio, come questo Quanum 2.4GHz Telemetry System (Volt/Amp/Temp/mAh) V3.1 Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
19 gennaio 15, 14:35 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| Citazione:
quindi se hai giri molti alti, evita la vasca da bagno e provalo durante la navigazione senza sforzare il tutto l'amplesso | |
19 gennaio 15, 14:57 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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ovviamente le prove "da fermo" vanno fatte solo se il raffreddamento è comunque garantito dal flusso d'acqua dell'elica, altrimenti la frittura mista è garantita. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
19 gennaio 15, 15:10 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
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| Citazione:
ora comunque uso tubi in alluminio decisamente più spessi ed evito le prove il vasca tenendolo! | |
20 gennaio 15, 02:08 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
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Ok ringrazio per i consigli... ottimo oggettino, non lo avevo visto... Turnigy™ 7in1 Mega Meter Battery Checker/Watt Meter/Servo Tester (UK Warehouse) penso che lo prenderò non appena sarà venduto in De visto che lì ho adocchiato uno scafetto... |
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