16 gennaio 15, 13:07 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
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Se é un leopard dovrebbe avere una tabella sotto o a lato contenente tutte le informazioni riguardo il motore, ti consiglio di visitare helypal.it o com non ricordo bene, al momento non sono al pc non posso controllare, In ogni caso tutti I motori dovrebbero avere le specifiche sotto o a lato! Dal 4s passi poi al 6s non conosco gente che gira a 5s, prima comunque devi assicurarti che il motore regge, perchè se devi andarere a 6s mi sa che ti servono I motori 40 e non più 36, in ogni caso hai avutoun'ottima intuizione, prendi un esc maggiore di quanto tu abbia bisogno, e stai al sicuro per un po oltre alla possibilitá di cambiare motore in seguito! Prenderei il turnigy seaking 180a, costa un po, ma se ci smanetti su sul tuo motoscafo e cambierai motori, forse è l'ideale! Usa il campo cerca del forum o spulciati tutte le discussioni che trovi un sacco di soluzioni! |
16 gennaio 15, 14:04 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| è frutto dei consigli che mi hanno dato qui! quando ho cominciato non sapevo nemmeno che ci volesse un progetto grafico per tirare su uno scafo di fatti ho sbagliato tanto nel primo progetto, non considerando molto il peso e accrocchiando un pò di cose che andavano fatte meglio.. la classica inesperienza! dopo il video che ho sulla firma.. ho capito che più di così non andava e io puntavo ai 100 orari.. così ho deciso di ricominciare, ho smantellato tutto e parcheggiato il primo scafo [(tra poco ci faccio un falò) è da pazzi ma pesa veramente tanto è venderlo non è un'opzione consigliata eheheh] adesso mi manca da realizzare il cupolino del secondo scafo che pesa giusto 5-6 kg in meno ehehehe dovrò prendere il brevetto di volo |
16 gennaio 15, 15:38 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
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| no, un blocchetto proprio! il vecchio scafo, quello del video, a vuoto era 6,5 kg (non lo dire a nessuno ) questo che ho fatto adesso, all'ultimo controllo era 1,808 kg (non mille ma 1 ) adesso sarà a 1,9kg o 1,95kg a vuoto più 3,5kg tra batterie etc etc.. dovrebbe stare intorno i 5,5kg io spero di restare sotto i 5kg |
16 gennaio 15, 16:08 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2014 Residenza: Lecco
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Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto,forse a sproposito,ma vi ho sentito parlare di "motore classe 36 oppure 28 e via dicendo". Mi togliereste qualche dubbio??? A cosa si riferiscono tali numeri e come faccio a capire un motore in che classe si colloca???? Grazie ancora e buona serata. |
16 gennaio 15, 16:18 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
| Citazione:
i primi 2 numeri identificano la classe ovvero 36 che corrisponde a sua volta al diametro della cassa del motore, il 50 dopo, corrisponde alla lunghezza della cassa del motore senza contare il pignone che esce, quindi se su un motore brushless vedi 4074 1500kv significa che ha diametro 40mm e lunghezza 74mm 1500kv x il voltaggio che darai allo scafo (es 3s 11.1 volt) 11.1 =16650 rpm quindi se quel motore lo mandi a 3s otterrai circa 16mila rpm | |
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