11 novembre 14, 16:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2013 Residenza: Brescia
| Riva Rudy scala 1:4 1475mm
Salve a tutti, sto' realizzando in fasciame un motoscafo Riva "Rudy" in scala 1:4, lungo poco piu' di un metro e quaranta. Sono ancora in fase iniziale e già mi preoccupa, date le dimensioni, la motorizzazione elettrica da impiegare, fino ad ora ne ho sentite di tutti i colori. Il modello finito ad occhio e croce peserà dai 6 ai 9 Kg e dovrà andare in planata. Chiedo se c'è qualche esperto navigato che sia in grado di consigliarmi una motorizzazione e trasmissione valida e potente che si possa raffreddare ad acqua evitandomi i soliti bagni di fuori stagione Vi ringrazio anticipatamente! Roberto. |
12 novembre 14, 11:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2008 Residenza: arezzo
|
Secondo me hai sbagliato sezione , perchè con quelle dimensioni mi sembra che vada motorizzato con motori a scoppio . Ciao
__________________ La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa |
14 novembre 14, 03:25 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
(PS) Se vieni al Model Game fine settimana prossima li puoi vedere anche dal vivo, in fondo non sei lontanissimo da Brescia.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
23 febbraio 15, 18:48 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta! Qualcosa in mano già ho, vi contattero' per trovare una soluzione. Al momento dispongo di un Rimfire cassa rotante 50cc (nato per aerei) ho fatto realizzare un giunto cardanico da un artigiano, il regolatore è uno Jeti da 180 AMP, dovrei "inventarmi " la retromarcia... oppure trovare un regolatore che faccia girare il motore a disposizione ma con retromarcia integrata.
|
01 marzo 15, 20:58 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ci sono anche gli esc con la retro.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
12 settembre 18, 18:40 | #6 (permalink) Top |
| Riva Rudy scala 1:4
Dopo tanto lavoro e tanta ricerca, modello terminato!! Motorizzazione elettrica di derivazione aeromodellistica "rim fire 50cc" con risultato di navigazione strabiliante, identico al vero motoscafo. Il modello in questione è stato pubblicato sulla rivista "viva Riva" con relativo articolo dedicato, missione compiuta!
|
Bookmarks |
| |