07 settembre 06, 10:38 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Quello classico da scarico a muro dei lavelli è preciso per i motori 500-600. Marco | |
07 settembre 06, 11:05 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
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Io sono esigente, voglio il massimo trasferimento termico. Per quei tubi poi, se non dai mano al saldatore ti tocca il tangit. Uso da sempre piccoli motori industriali, professionali, rigorosamente a spazzole e filtrati, o passo-passo, molto piu' efficienti e duraturi. Ciao Marco Ti scrive un antico modellista che ama ancora farsi le cose, ho cominciato quando non si trovava nulla, nemmeno i soldi, e mi sono abituato cosi'. |
07 settembre 06, 13:03 | #23 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 18
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scusate l'ignoranza,ma mi manca un po' di cultura modellistica,soprattutto con l'elettrico......sarebbe possibile vedere una foto di un o-ring? Citazione:
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grazie | |||
08 settembre 06, 09:48 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
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Ti riferisci alle cannette cromate in ottone per gli scarichi ed hai perfettamente ragione, mi rimane sempre il problema di quella interna perchè, sembra fatto apposta, non ne trovo mai una che calzi sul motore e poi saldare sul cromato, Marco, è una scocciatura. Minuted, se vai a vedere in un negozio di idraulica capisci subito cosa è un o-ring (anello in gomma dura) e visto che ci sei chiedi del tangit (probabilmente il miglior collante in assoluto per il pvc). Un motore elettrico è filtrato quando ha i filtri (tre condensatorini) antidisturbo (per la rx) sui contatti delle spazzole. Nei motori di un certo livello questa parte è piu' curata con l'aggiunta di induttanze (bobinette) ad hoc. Un motore passo-passo è poi un brushless in gergo tecnico. Ciao |
08 settembre 06, 10:49 | #26 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
ma puoi usare anche solo quella esterna senza metterne anche una interna; termorestringente ed acqua diretta sul motore, no? Marco | |
09 settembre 06, 13:30 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
Messaggi: 18
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cosa ne dite se faccio cosi? metto il termorestringente el motore,incollo gli o.ring col tangit,prendo un tubo di plastica del diametro degli o-ring e lo infilo sul motore incollandolo agli o-ring col tangit,così la cassa è fatta e ben isolata,poi faccio i 2 buchi nel tubo per l'entrata e l'uscita dell'acqua. |
09 settembre 06, 14:21 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
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Il tangit è nato per incollare pvc con pvc. Io metterei un filo di silicone. Prova e vedi se tiene, nel modellismo siamo estemporanei. Colla a parte mi sembra che possa andare. Il tangit caso mai per incollare i tubetti (di plastica). Ciao
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09 settembre 06, 22:58 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: catania
Messaggi: 13
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tagliando la testa al toro, eventualmente potresti mettere una semplice spira di alluminio....o te la fai da te comprando un tubo di alluminio che nei negozi di hobby costa 1,50 oppure vai su questo sito e te la compri...costa 7 !!! http://www.modelweb.it/fly/commerce.htm |
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