25 settembre 14, 17:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2014 Residenza: terni
| Nuovo iscritto con nuovo progetto
Salve a tutti, mi chiamo Renzo e sono un neofita delle barche r/c, ho un vecchio scafo di un NQD 757 (tipo hydromite), lo scafo è stato provato con i suoi motori originali, ovviamente sembrava più un rimorchiatore che uno scafo da alte prestazioni (che cmq non lo è) ha ancora la ricevente a 40hz e il telecomando non funziona ormai da tempo, quindi vorrei farci un bel motoscafino, ho già letto in altri post che molti di voi sconsigliano i due motori per questi scafi, ha gia gli azzi in bronzo rigidi i motori erano collegati con i giunti in silicone che vedete in foto, ovviamente ho considerato il problema che non centrando bene il peso lo scafo rischia di rimbalzare a velocita non elevate. Ovviamente seguiro i consigli del post che ha aperto "hydromite 2 motori", due domande, ho notato che lo scafo sugli scarponi flette parecchio la plastica, secondo voi dovrei irriggidirli? 2200 kv a motore pensate siano troppi? graziiiieeeee
__________________ Ognuno di noi può fare grandi cose... solo che ancora non lo sa'!! |
26 settembre 14, 13:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
|
Ciao! carino come scafo, forse però un pò troppo giocattolo, quello è un modello già progettato di fabbrica a 2 motori perciò non hai nessun problema (se fai tutto bene ) è sconsigliato farlo a due motori perchè molto dispensioso a livello economico, e te lo confermo, dovrai moltiplicare i tuoi acquisti per 2.. considera che secondo me dovresti cambiare tutto tranne che lo scafo e forse le trasmissioni rigide.. quei giunti non vanno bene, mi sembrano troppo deboli a prima vista. il fatto che ti rimbalzi sull'acqua, può essere dato da svariati motivi, come hai accennato tu, il peso sbilanciato o le eliche troppo basse o alte, o anche la forma dello scafo, il peso ecc ecc.. ma quanto è grande questo scafo? |
29 settembre 14, 19:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: San Giovanni al Natisone
|
Un tread di qualche tempo fa : http://www.baronerosso.it/forum/moto...orts-game.html
__________________ Ciao a tutti,Franco. Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!" |
Bookmarks |
| |