13 settembre 14, 18:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2014 Residenza: Palermo
| neofita curioso!
salve a tutti sono Fabrizio ho 16 anni e sono di Palermo volevo delle informazioni ho in progetto di costruire un piccolo scafo da circa 40cm di lunghezza con del compensato da 3mm vorrei sapere cosa dovrei passare per renderlo impermeabile e soprattutto vorrei sapere tutti i componenti che servono per farlo muovere (motore, timone ecc) Grazie mille! |
13 settembre 14, 21:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
|
ciao! puoi impermeabilizzarlo con resina epossidica e se proprio vuoi renderlo più routo anche con fibra di vetro, i componenti che ti servono sono assai! timone (magari uno con il pescaggio dell'acqua), servo, astina servo/timone, cuffietta a molla per isolare il foro fatto per l'astina servo/timone.. che scafo è? a V o un cat? avrai bisogno di una trasmissione (in base al progetto, flessibile o rigida) sempre in base al progetto potresti aver bisogno di uno strut di sicuro avrai bisogno di un elica, un driver dog(incatena l'elica) ed un prop nut (il pezzo finale, cerca questi termini su google per capire di cosa si tratta) poi ti serve anche un tubo in ottone o alluminio per proteggere la trasmissione, ed un tubetto in teflon come guarnizione (tutto dello stesso diametro) ancora, un motore, un esc, batteria/e, giunto motore/trasmissione, un supporto per il motore un radiocomando, ricevente (di solito la vendono col radiocomando) ed un eventuale card per programmare l'esc (esc=engine system control, praticamente è il cervello dello scafo) spero di esserti stato d'aiuto! a presto! |
Bookmarks |
| |