03 settembre 14, 16:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2014 Residenza: Lugano, Ticino
| costruzione motoscafo
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di un progetto per la costruzione di un motoscafo da costruire in legno, possibilmente simile a WASABI900 ma più grande, pensavo tra i 60cm ed il metro circa. Ho un po di pratica con il ferromodellismo e elimodellismo, ma è la prima volta che mi cimento nel navimodellismo. Avete qualcosa da propormi? Grazie |
04 settembre 14, 00:11 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
allegato
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
04 settembre 14, 01:33 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | se hai bisogno di altre info chiedi pure.
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
04 settembre 14, 14:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2014 Residenza: Lugano, Ticino
|
Ciao Marco, in effetti avrei qualche domandina. Vista la grandezza della barca (circa 80cm) ho preso un compensato di pioppo (per costi più limitati) per lo scheletro della barca, e pensavo di usare la balsa o compensato di betulla da 1mm per il rivestimento. Ma la mia domanda principale è come faccio ad impermeabilizzare il tutto? Cosa devo usare per stuccare il rivestimento e cosa posso usare per impermeabilizzare la parte esterna della barca? Ti ringrazio molto! |
04 settembre 14, 16:43 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
pioppo va bene ma svuota le ordinate il più possibile, tanto la robustezza è sufficiente anche solo con lo scheletro. Balsa no. Betulla da 1mm x il fondo e 0.8-0.6 (guarda pure i costi) per il resto. Impermeabilizzata all'interno con resina epossidica da laminazione, all'esterno anche turapori. Stucco (poco, il minimo indispensabile) anche il sintofer va bene. Buon lavoro.
04 settembre 14, 16:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
avevo pensato di usare la balsa da 5 mm per lo scheletro, e 3 o 2 mm per il rivestimento esterno da coprire con resina e probabilmente anche con fibra molto sottile.. (io ho il progetto hydromite4 scalato ad 1m anzichè dimensioni originali) passo al pioppo anche io? | |
05 settembre 14, 17:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
hai un negativo, e casomai lo scafo dovesse danneggiarsi, puoi ricalcarlo di nuovo senza bisogno di dover ristampare il progetto! | |
Bookmarks |
| |