17 agosto 14, 19:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2014 Residenza: Lugano
| Costruzione motoscafo elettrico
Salve a tutti, inizio col dire che per ora ho costruito solo aerei rc, ed è la prima volta che vorrei costruire una barca , volevo chiedere consiglio a chi ne sa piÙ di me prima di fare qualsiasi cosa, i dubbi che ho sono: che radiocomando mi consigliate ? va bene un dx6i che uso per gli aerei ho serve qualcosa di specifico ? per la trasmissione dal motore all'elica come faccio per attraversare lo scafo ?, per lo scafo in se mi consigliate di farlo in balsa e dipingerlo con la vernice protettiva o in qualche altro materiale ? (ps. di scafi ne' ho già costruiti vari in balsa ) grazie a tutti in anticipo
__________________ non precipitare |
19 agosto 14, 16:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
La radio che hai va benissimo, tanto per la barca ti bastano solo due canali. Per lo scafo ti consiglio il compensato di betulla da 0,5 - 1 mm, é meccanicamente molto piu' resistente della balsa. In ogni caso dovrai impermeabilizzarlo con un prodotto specifico o con resina epossidica da stratificazione diluita. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |