14 luglio 14, 22:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2014 Residenza: Ozieri
| Albero di trasmissione flessibile per fuoribordo!
Ciao a tutti, ho acquistato un motoscafo usato kyosho con motore fuoribordo, e da poco mi si è rotto l'albero di trasmissione flessibile, l'albero è lungo 11 cm, ma non ne trovo uno adatto! C'è ne sono pochi e quelli che ci sono sono troppo lunghi. Sapete dirmi dove trovarlo?? Ho cercato dappertutto ma non ne trovo..... Grazie |
15 luglio 14, 00:45 | #3 (permalink) Top |
|
Si ho gia provato ma se non è fatto bene si sfilaccia! il brutto è quello! Ne ho trovato uno da 14cm circa, stavo pensando, siccome le due estremità dell'albero flessibile hanno tutte e due un centimetro circa di punta quadrata, stavo pensando di tagliarne un pezzo piccolo dalle estremità ! Sempre sperando che non si sfilacci!
|
15 luglio 14, 10:52 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
15 luglio 14, 11:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
lo chiudi in una morsa e lo tagli (A FILO DI MORSA) col dremel,la morsa aiuta anche a non surriscaldare il metallo del flex che si indebolisce altrimenti,una goccia di stagno prima aiuta a non aprirsi.
|
15 luglio 14, 12:14 | #8 (permalink) Top |
|
Poi il brutto di questo albero è la lunghezza! è lungo 11cm!! dove lo trovi già fatto di questa misura! Ho cercato e ricercato ma di quella misura niente.... se qualcuno sa il sito dove trovarlo già fatto me lo dica o sennò dove è un po' più lungo è uguale.. |
18 luglio 14, 17:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2014 Residenza: Ragusa
| Citazione:
quando li ho presi io li ho fatti tagliare della misura che servivano a me (+ o -) e poi ho fatto come ti ho detto poco fa, accorciati a dovere e aggratis | |
19 luglio 14, 15:24 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Hydro , il problema non è accorciarlo, ma fargli le estremità quadrate! Siccome a me serve un flessibile per fuoribordo lungo 11cm, ho provato con un flessibile molto lungo ricavato da un auto e poi tagliato un pezzo, (comunque proverò a portarlo da un fabbro, non ci avevo pensato), avevo provato a fare le estremità quadrate ma.... Sai cosa ne è venuto fuori ?? lasciamo stare Il vero problema non è trovare un flessibile ma fargli le estremità quadrate!
|
Bookmarks |
| |