Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 14, 22:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2014
Albero di trasmissione flessibile per fuoribordo!

Ciao a tutti, ho acquistato un motoscafo usato kyosho con motore fuoribordo, e da poco mi si è rotto l'albero di trasmissione flessibile, l'albero è lungo 11 cm, ma non ne trovo uno adatto! C'è ne sono pochi e quelli che ci sono sono troppo lunghi. Sapete dirmi dove trovarlo?? Ho cercato dappertutto ma non ne trovo..... Grazie
Luca_RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 00:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2014
scusa prendilo più lungo e taglialo !
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 00:45   #3 (permalink)  Top
User

Si ho gia provato ma se non è fatto bene si sfilaccia! il brutto è quello! Ne ho trovato uno da 14cm circa, stavo pensando, siccome le due estremità dell'albero flessibile hanno tutte e due un centimetro circa di punta quadrata, stavo pensando di tagliarne un pezzo piccolo dalle estremità! Sempre sperando che non si sfilacci!
Vecchio 15 luglio 14, 01:56   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2014
non dovrebbe sfilacciarsi se tagliato con cura io ne ho uno da 30 cm accorciato a circa 25 cm caso mai puoi provare (non so se aggrappa) a saldare l' estremità tagliata con dello stagno
Markolino96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 10:52   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_RC Visualizza messaggio
Si ho gia provato ma se non è fatto bene si sfilaccia! il brutto è quello! Ne ho trovato uno da 14cm circa, stavo pensando, siccome le due estremità dell'albero flessibile hanno tutte e due un centimetro circa di punta quadrata, stavo pensando di tagliarne un pezzo piccolo dalle estremità! Sempre sperando che non si sfilacci!
Potresti stagnarlo prima di tagliarlo soltanto dopo ripulirlo da eventuali eccesi di stagno. Nella operazione di taglio dovresi anche considerare da che lato posizionare la frusta per fare in modo che il senso di rotazione del disco non spinga i trefoli ad alzarsi.
Vecchio 15 luglio 14, 11:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
lo chiudi in una morsa e lo tagli (A FILO DI MORSA) col dremel,la morsa aiuta anche a non surriscaldare il metallo del flex che si indebolisce altrimenti,una goccia di stagno prima aiuta a non aprirsi.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 14, 12:11   #7 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti delle risposte, proverò a fare come mi avete detto Ne ho trovato uno da 14cm come vi ho detto prima, proverò a tagliarlo poi vi dirò cosa ne verrà fuori
Vecchio 15 luglio 14, 12:14   #8 (permalink)  Top
User

Poi il brutto di questo albero è la lunghezza! è lungo 11cm!! dove lo trovi già fatto di questa misura! Ho cercato e ricercato ma di quella misura niente.... se qualcuno sa il sito dove trovarlo già fatto me lo dica o sennò dove è un po' più lungo è uguale..
Vecchio 18 luglio 14, 17:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_RC Visualizza messaggio
Poi il brutto di questo albero è la lunghezza! è lungo 11cm!! dove lo trovi già fatto di questa misura! Ho cercato e ricercato ma di quella misura niente.... se qualcuno sa il sito dove trovarlo già fatto me lo dica o sennò dove è un po' più lungo è uguale..
basta semplicemente comprarne uno da 20 o 30 cm che sia e poi portalo da un fabbro e gli dici di tagliartelo a misura, magari nemmeno ti fa pagare!

quando li ho presi io li ho fatti tagliare della misura che servivano a me (+ o -)
e poi ho fatto come ti ho detto poco fa, accorciati a dovere e aggratis
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 15:24   #10 (permalink)  Top
User

Ciao Hydro , il problema non è accorciarlo, ma fargli le estremità quadrate! Siccome a me serve un flessibile per fuoribordo lungo 11cm, ho provato con un flessibile molto lungo ricavato da un auto e poi tagliato un pezzo, (comunque proverò a portarlo da un fabbro, non ci avevo pensato), avevo provato a fare le estremità quadrate ma.... Sai cosa ne è venuto fuori ?? lasciamo stare Il vero problema non è trovare un flessibile ma fargli le estremità quadrate!
Rispondi

Bookmarks