Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 14, 15:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_RC Visualizza messaggio
Ciao Hydro , il problema non è accorciarlo, ma fargli le estremità quadrate! Siccome a me serve un flessibile per fuoribordo lungo 11cm, ho provato con un flessibile molto lungo ricavato da un auto e poi tagliato un pezzo, (comunque proverò a portarlo da un fabbro, non ci avevo pensato), avevo provato a fare le estremità quadrate ma.... Sai cosa ne è venuto fuori ?? lasciamo stare Il vero problema non è trovare un flessibile ma fargli le estremità quadrate!
il fabbro è la soluzione che fa per te!

lui saprà come agire e sicuramente avrà anche gli attrezzi giusti
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 16:11   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_RC Visualizza messaggio
Ciao Hydro , il problema non è accorciarlo, ma fargli le estremità quadrate! Siccome a me serve un flessibile per fuoribordo lungo 11cm, ho provato con un flessibile molto lungo ricavato da un auto e poi tagliato un pezzo, (comunque proverò a portarlo da un fabbro, non ci avevo pensato), avevo provato a fare le estremità quadrate ma.... Sai cosa ne è venuto fuori ?? lasciamo stare Il vero problema non è trovare un flessibile ma fargli le estremità quadrate!
Controlla che il verso di rotazione del flessibile sia giusto.

Il quadro ... si fa ... si fa ...!
Si apporta materiale alla treccia con brasatura ad argento (praticamente si riempie il flex), nella parte finale, si taglia a misura e si va di lima per fare il quadro.
Certo son lavori da Modellisti, ma se si vogliono fare le barche bisogna saper fare questo ed altro.

(PS) Quando sento parlare di FABBRO per tagliare un pezzetto di flex -come diceva Ezio- Mi SI Accapponano i Capelli in Testa.
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 14, 16:28   #13 (permalink)  Top
User

l'ultima volta che ho usato il flex per tagliare o carteggiare qualcosa, avevo perso un dito per un ingenuo movimento dovuto all'inesperienza dell'uso stesso del flex

per questo penso che alcuni lavori sia meglio lasciarli fare a chi è sicuramente più esperiente di me, meglio evitare disgrazie
senza escludere di poter comunque imparare!
scatta il fattore fabbro anche quando non si dispone di strumenti adatti ai propri scopi.. e per cercare di adattare cose magari non viene un lavoro fatto a dovere ma soprattutto funzionale

io sono per il fabbro!

(ps. forse ho fatto una gaffe io, ma io mi chiamo Damiano non Ezio forse mi avrà confuso per un altro utente o forse mi sono perso io qualche post di un'Ezio qualunque!)

buon week end a tutti!!
Vecchio 20 luglio 14, 14:11   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2014
Grazie a tutti delle risposte !! buon week end anche a te e a tutti !!
Luca_RC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 20:08   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
(ps. forse ho fatto una gaffe io, ma io mi chiamo Damiano non Ezio forse mi avrà confuso per un altro utente o forse mi sono perso io qualche post di un'Ezio qualunque!)

buon week end a tutti!!

Infatti!
Ezio che diceva "... da far accopponare i capelli in testa ..." era greggio!

lasciamelo dire , come nome Damiano è decisamente meglio di "Hydromiterc2motori"
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 00:39   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
lasciamelo dire , come nome Damiano è decisamente meglio di "Hydromiterc2motori"
questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso!

ora lo cambio o almeno ci provo mi urtava un pochino anche a me
Vecchio 06 agosto 14, 12:36   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2014
metti qualche foto del tipo di motore....? io sul mio essendo l'asse da 3,2 mm ho prima stagnato e poi fatto un taglio netto con una buona tronchese.... nessun problema..... e sei abbastanza tranquillo nel lavorare....
chiattillo.doc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks