Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 14, 10:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da biscotto38 Visualizza messaggio
non condivido l'approccio di Carlo, sostengo che se si vuole divulgare anche 'scientificamente' qualche cosa , in questo caso fare modellismo navale navigante , bisogna essere un'attimo più pragmatici e concreti. Uno se vuole iniziare a far navigare qualche cosa , deve essere indirizzato su una strada comune a tutti, e non penso che la strada comune a tutti sia quella di farsi i finali di potenza da soli. Trovo più sensato dire 'guarda anche se puoi farr cosi cosi cosi...è meglio che acquisiti i prodotti che fanno i loro mestiere...' .insomma è lo spirito del forum non mettere neo casini le persone....!!
Guarda che condivido questa impostazione.
Tutto il problema è nato dal fatto che due persone hanno proposto semplicemente l'acquisto di un ESC, senza sapere (prima) ed aver letto (dopo) che la radio in questione non può pilotare un ESC. Io ho fatto notare che questa soluzione non è praticabile così come proposta (semplicemente acquistare un ESC) ed ho anche detto che anche la soluzione richiesta dall'utente (adattare quello che già ha) non è praticabile senza conoscere i dettagli tecnici della sua radio. Solo dopo aver ribadito e fatto notare che avevo già detto che un ESC da solo non basta, allora è stato esplicitamente suggerito di sostituire anche la radio (cosa peraltro già da me ipotizzata all'origine come azione necessaria). Se poi rileggi la discussione dall'inizio, ti accorgi che Ezio ha insistito più volte sulla volontà di utilizzare la radio già in suo possesso e tu stesso gli hai proposto una possibile soluzione tecnica (tecnicamente non corretta, come ti ho scritto, ma questo è un discorso diverso) e quindi è normale che la discussione sia proseguita in quella direzione.

Quello che non tollero è il tono di certe affermazioni. Qui ci si incontra per aiutarsi: alle volte ci si riesce ed alle volte no. Alle volte non si comprende bene l'esigenza dell'altro ed allora si propongono soluzioni non perfettamente idonee allo scopo, ma nessuno viene sul Barone per "farsi bello e figo" di fronte agli altri. Personalmente le mie soddisfazioni le trovo altrove, nella vita privata vissuta di persona e non nella vita pseudo virtuale di un forum vissuto attraverso una tastiera. Se questo viene capito non ci sono problemi a confrontarsi sull'argomento della discussione, se un parere tecnico non perfettamente aderente alle richieste di chi ha bisogno di un consiglio viene visto come una sboronata finalizzata solo a mostrare il proprio sapere (cosa di cui sono stato accusato), allora il discorso si chiude e chi ci rimette per primo è proprio l'utente che ha bisogno di aiuto.

Carlo

p.s. cosa sarebbe successo se Ezio avesse dato retta direttamente a te, a Marco e Spirritu ed avesse comprato SOLO un ESC e poi, non riuscendo a collegarlo, fosse venuto qui a chiedere spiegazioni? Gli avreste detto di fare un secondo ordine su HK, pagare nuovamente le spese di spedizione ed aspettare nuovamente due mesi per avere quello che poteva ordinare insieme all'esc e che NESSUNO gli ha detto di prendere???? Gli avreste detto che "era sottinteso che dovevi comprare anche la radio"?
Vecchio 26 giugno 14, 12:51   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Carlo

p.s. cosa sarebbe successo se Ezio avesse dato retta direttamente a te, a Marco e Spirritu ed avesse comprato SOLO un ESC e poi, non riuscendo a collegarlo, fosse venuto qui a chiedere spiegazioni? Gli avreste detto di fare un secondo ordine su HK, pagare nuovamente le spese di spedizione ed aspettare nuovamente due mesi per avere quello che poteva ordinare insieme all'esc e che NESSUNO gli ha detto di prendere???? Gli avreste detto che "era sottinteso che dovevi comprare anche la radio"?
Rispondo solo perchè chiamato in causa ...
E' vero, forse sono impulsivo a consigliare un regolatore, ma rileggendo attentamente il post alla fine non si capisce nemmeno se vuole o meno usare un radiocomando ....
Citazione:
comunque volevo specificarti anche un po meglio cio che mi serve a me la barca x intenderci deve avere solo un senso di marcia solo avanti .....
senza marcia indietro e senza destra o sinistra
e non si sa nemmeno cosa ci vuole fare

come non si capisce che c'entra il riduttore di tensione da 220v se usa il pacco batterie dell'avvitatore... !!??!!

Una cosa è certa, già intervengo ormai molto poco visto quello che leggo in molti post sia come domande sia soprattutto come risposte, ma sicuramente eviterò accuratamente i post serie "Fantasy" come questo.

Marco
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato  
Vecchio 26 giugno 14, 13:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
tante seghe mentali e l autore del post neanche interviene,quindi tempo perso,post inutile e molti
spirrittu non è collegato  
Vecchio 26 giugno 14, 17:50   #24 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
tante seghe mentali e l autore del post neanche interviene,quindi tempo perso,post inutile e molti
Scusate... in effetti era un cross posting dello stesso quesito...
http://www.baronerosso.it/forum/circ...ml#post4290858

Me ne sono accorto un paio di giorni fa nottetempo ... ma pensavo che il discorso non continuasse e non sono intervenuto.

Visto che nemmeno l'autore interviene... e che la penso un po' anche io come spirrittu, se non spiace a nessuno come suppongo... la chiuderei qui

Pax vobiscum
claudio v non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks