Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 14, 12:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Question Risolviamo un mistero :D

Ciao a tutti, stò girando per vari siti italiani ed esteri per acquistare l'Himoto Makira, mi chiedo una cosa, come mai sui siti Italiani raccomandano un utilizzo di questo scafo con batterie 2 celle o se proprio si vuole dare il massimo (a proprio rischio e pericolo di fondere tutto) 3 celle mentre invece su qualunque sito europeo o americano, "recommends using 14.8V LiPo battery"

Per fare un esempio raccomandano le 14.8V anche su un sito inglese dove lo vorrei acquistare tra l'altro (80€ in meno che in Italia sped compresa)

I casi sono due, o all'estero sono pazzi e fondono tutto in 2 uscite oppure noi non sfruttiamo lo scafo...

Che dite?

Vecchio 30 maggio 14, 03:41   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, stò girando per vari siti italiani ed esteri per acquistare l'Himoto Makira, mi chiedo una cosa, come mai sui siti Italiani raccomandano un utilizzo di questo scafo con batterie 2 celle o se proprio si vuole dare il massimo (a proprio rischio e pericolo di fondere tutto) 3 celle mentre invece su qualunque sito europeo o americano, "recommends using 14.8V LiPo battery"
Per fare un esempio raccomandano le 14.8V anche su un sito inglese dove lo vorrei acquistare tra l'altro (80€ in meno che in Italia sped compresa)
I casi sono due, o all'estero sono pazzi e fondono tutto in 2 uscite oppure noi non sfruttiamo lo scafo...
Che dite?
C'è anche una terza possibilità, cioè che l'inglese abbia sbagliato a scrivere!!!

Dopo aver letto le caratteristiche, secondo me, anche per mandarlo a 3S dovrebbe stare in mano a gente esperta che sa cose "assettarlo", usare un'elica più piccola, fare prima delle prove ecc ecc.
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 14, 08:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di and983

Data registr.: 30-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
C'è anche una terza possibilità, cioè che l'inglese abbia sbagliato a scrivere!!!

Dopo aver letto le caratteristiche, secondo me, anche per mandarlo a 3S dovrebbe stare in mano a gente esperta che sa cose "assettarlo", usare un'elica più piccola, fare prima delle prove ecc ecc.
Che abbiano scritto per errore è impossibile perchè non l'ho trovato su un sito o due, su tutti i siti che ho visto lo danno x 4 celle... Anche io subito ho pensato ad un errore nella descrizione, invece anche altri 7 o 8 siti che ho visto mettono 4 celle... bho..
Si cmq x le mie esigenze è più che sufficente già 2 celle dai filmati che ho visto...
Vecchio 30 maggio 14, 18:40   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da and983 Visualizza messaggio
Che abbiano scritto per errore è impossibile perchè non l'ho trovato su un sito o due, su tutti i siti che ho visto lo danno x 4 celle... Anche io subito ho pensato ad un errore nella descrizione, invece anche altri 7 o 8 siti che ho visto mettono 4 celle... bho..
Si cmq x le mie esigenze è più che sufficente già 2 celle dai filmati che ho visto...
Ok allora diciamola tutta, probabilmente non sanno nemmeno quello che vendono, pigliano le desccrizioni di una cosa e le appiccicano ad un'altra.
Un paio di siti che ho trovato non sono siti di modellismo ma di importatori di giocattoli.

Nessun rivenditore di modellismo, nè italiano nè straniero, consiglierebbe di usare le 4S lipo con un motore da 4000 e passa kv. Se lo fa è perchè non sa di che cosa sta parlando per cui i numeri per lui non contano nulla,

Noto però che da qualche parte ho visto un motore diverso dal 2858/4000, un 3660/2000 l' allora il discorso è diverso e le 4S ci stanno.

l'importante è sapere di cosa si parla.
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks