12 agosto 06, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User | Sottomarino filoguidato!
Ciao a tutti! Mi presento... mi chiamo Davide, ho 23 anni, studio medicina e sono appassionato di modellismo... da un pò mi sta frullando l'idea di costruirmi un mini sottomarino, filoguidato, in cui inserire una minicamera per esplorare i fondali dalla barca di un amico... lui pesca ed io mi diverto :-) Ovviamente lo scafo non sarà una riproduzione di nulla, mi serve più per divertimento che per altro.... quindi penso che lo farò con tubi di PVC da grondaia, dipinti poi di giallo spray e coperti con una vernice trasparente per proteggere appunto la vernice sottostante..... ma la domanda che voglio porvi è: siccome la cam voglio alloggiarla nella parte anteriore del sottomarino, e per ovvie ragioni di idrodinamicità non voglio fare la prua tozza, ma affusolata, come posso reperire una cupola in plexiglass delle giuste dimensioni (o anche più grande, da cui tagliare un anello per adattarla poi al tubo), che mi consenta di avere una buona visione del campo mantenendo una idrodinamicità decente? Spero di non essere troppo OT o troppo pazzo.. :-) grazie a tutti e ciao!! |
12 agosto 06, 13:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |