07 marzo 14, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Prima barca completamente homemade
Ciao a tutti. Sono nuovo delle barche e ancora molto inesperto. Sto cercando di carpire più informazioni possibili. Il problema fondamentale sta nel fatto che ho scarsa pazienza e quindi non vado molto d'accordo con le costruzioni certosine che durano mesi; bene allora voi direte: "compra fatto" e lì sorge il problema che son sempre senza soldi Così ho deciso di fare quanto potevo con quello che avevo in casa...risultato probabilmente na mezza ciofeca però son abbastanza soddisfatto. Nell'ordine: lo scafo è un wasabi scalato a 50cm tutto in depron fatto in una sera a tempo perso, la trasmissione è composta da vari pezzi di varia natura...nell'ordine dall'abero motore ho collegato un portaelica da aerei su cui ho collegato un giunto a U (dei lego), poi prosegue con un tirante di un elicottero che gira all'interno di una guaina per tiranti ingrassata, infine vi è un'elica (costruita da un lamierino tagliato e piegato) fissata in estremità. Beh gira e soprattutto la barca si muove. Beh anche con il vento si muove penserete beh è vero ma per ora son soddisfatto di aver creato qualcosa che gira, non imbarca acqua e non si sfascia dopo 2 giri. Ora manca il timone che in qualche modo accrocchierò e poi la provo per benino. Ecco qualche foto: |
08 marzo 14, 13:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Bel lavoro. Speriamo che il materiale regga, è delicato. Okkio perchè il depron non è proprio "immune" all'acqua. Per divertirsi e sperimentare non servono solo i kit Facci sapere come è andato il "bagno" |
08 marzo 14, 14:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
L'elica nn funziona. Ho preteso troppo dal fai da te e mi serve un'elica più efficiente. Probabilmente prenderò una trasmissione e gliela adatterò. Comunque a parte andare a passo non aveva particolari problemi.
|
Bookmarks |
| |