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Vecchio 27 febbraio 14, 22:02   #1 (permalink)  Top
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Problema giunto

Ciao a tutti! Ho acquistato questo giunto della robbe. I due cilindri di metallo si fissano bene all alberino del motore e all albero della trasmissione, il problema è che i due cilindri sono collegati da quel pezzo nero di gomma che è solo incastrato e appena faccio girare il motore scivola via.. Come faccio a fissarlo?? Grazie a tutti!
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albusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 09:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di biscotto38
 
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Io ne ho uno simile ma ricordo che per 'incastrare' il raccordo di gomma con le due flangette di metallo ci volle un bel po di forza, e non slitta. Quindi o la gomma è andata oppure stai usando motori brushless, la colla sinceramente non la consiglio perchè se non prende bene ti rovina la gomma, prova invece ad abradere leggermente le due superfici di incastro, a detergerle bene..(no alcool)
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 10:53   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2013
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Ok grazie mille proveró a fare come consigli
albusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 12:05   #4 (permalink)  Top
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Se rifletti un attimo ti rendi conto che ciò e normale, dato che nel ruotare l'effetto della centrifuga fà allargare la gomma quindi l'anello scivola via, avresti dovuto aquistare un giuto con la gomma al'interno, non all'esterno. Puoi tentare di calzare all'esterno della gomma uno spezzone di tubo alluminio, come un anello di contenimento trattento da 2 gocce di colla, se non disponi di questo materiale puoi tentere di avvolgere stretto intorno alla gomma del filo metallico.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 12:51   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 311
spetta un momento...
come fa a scappare via se i due cilindri di metallo sono bloccati da una parte dall'albero motore e dall'altra dall'asse dell'elica ?
potresti provare, una volta montato a mettere un tubicino di termoretraibile, così per sicurezza
ciao
pierpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 19:46   #6 (permalink)  Top
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scusa magu non sono un esperto ma perchè dovrebbero produrlo se poi non funziona e bisogna aggiungerci raccordi, contenimento o fascette? non è una critica la mia ma solo una domanda per capire meglio.. comunque i due cilindretti scappano perche sono si fissati ognuno al proprio albero ma tra di loro (i due cilindretti) sono collegati solo dalla gomma a incastro.. magari li ho montati male io.. ora provo a forzarli.
ciao e grazie a tutti delle risposte
albusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 20:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di macchiolinavolante
 
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Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Buona sera a tutti.
Ho guardato bene la foto di questo giunto , ed apparte la forma dedicata all'applicazione , lo trovo un comunissimo giunto da assemblare ne più e ne meno come tutti gli antivibranti che vengono usati nella meccanica ..... soltanto che tutti i giunti antivibranti che adoperiamo noi nel nostro lavoro sono ... "" Semplicemente INCOLLATI "" tra metallo e gomma altrimenti come farebbero a reggere ai movimenti.

Chiarisco ..... dove lavoro io ne adoperiamo tantissini su valvole idrauliche , pneumatiche e circuiti stampati di grande dimensione e peso.
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 00:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di biscotto38
 
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Messaggi: 330
Le forze in gioco sono le forze di inerzia tra flange e raccordo a cui si dovrebbero contrapporre una forza meccanica dovuta al profilo a zigAg del raccordo e la forza di attrito gomma metallo. E poi ci sono le forze di spinta elica su asse e di trazione l'elica su asse. Se peró hai un drive dog di queste due deve preoccuparti la trazione , cioè quando vai in retromarcia e allora dovresti procurarti un anello con grano che ti blocca l'asse all'uscita dell'asticella
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 01:03   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Forli
Messaggi: 115
Esattamente! Comunque ho " risolto il problema semplicemente scocciandolo... Ora c è un altro problema.. L asse gira tutto storto.. Ho il dubbio di aver preso una misura errata ( il giunto è M6/M4) sapete dirmi se l alberino del robbe 755/40 è un M6 o un M5? Ho l impressione balli un po... Penso che a sto punto compreró un altro giunto.. Me ne consigliereste uno solido? Grazie mille!!
albusi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 11:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di biscotto38
 
Data registr.: 06-01-2010
Messaggi: 330
Vabbe ma lascia stare lo scotch! se proprio si sfila prova con le fascette...rischi che ti si ferma in acqua. Poi Se vedi che gira storto è perchè il giunto non ha i fori dell'esatto diametro di asse ed albero, e se così non fosse quando vai a serrare i grani disallinei tutto. Predi un giunto Ad U (U joint) io sulla baia ho trovato questo cinese specializzato in giunti ! Eccolo venditore:bigdotunclercstore
biscotto38 non è collegato   Rispondi citando
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